InTarget Group entra in Netcomm, il consorzio italiano di e-commerce

13/dic/2010 15.18.09 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

InTarget Group, network con un forte know how nel settore dei new media, ha aderito al Consorzio Netcomm, punto di riferimento del commercio elettronico italiano.

L'e-commerce riveste oggi un ruolo importante nel processo innovativo dell'imprenditoria italiana e la sua crescita costante ormai da oltre un quinquennio ne conferma la dinamicità ed il trend positivo. Il Consorzio Netcomm è stato costituito per rappresentare il "faro" in grado di sostenere tutti gli operatori del commercio elettronico che devono confrontarsi con alcune criticità in vari ambiti comuni a tutto il comparto (normativo/fiscale, comunicativo/promozionale, logistico/formativo).

A sua volta Netcomm accoglie un partner in grado di apportare un plusvalore al consorzio, come afferma Nicola Tanzini, Presidente di InTarget Group: “Il nostro network, forte delle competenze specifiche nel settore, si propone come interlocutore unico nei confronti delle aziende che intendono fare business sul web. InTarget Group mette a disposizione dei propri clienti una struttura capace di valutare le reali opportunità di entrare nel mercato dell'e-commerce, con professionisti esperti nel progettare, implementare e gestire tutto il processo, collegando tra loro tutti gli attori coinvolti lungo la filiera. Netcomm è una realtà di grande rilevanza nel settore, e siamo fiduciosi che la nostra adesione al Consorzio ci consentirà di contribuire alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie legate al commercio elettronico, in linea con la mission del Consorzio.”

“Siamo molto orgogliosi di accogliere tra i nostri associati una realtà specializzata nell’ottimizzazione sui motori di ricerca e nella web reputation come InTarget Group. – ha dichiarato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Sin dalla nascita del Consorzio, infatti, stiamo portando avanti un deciso programma di alfabetizzazione verso l’e-commerce per le aziende italiane che ancora non ne hanno scoperto gli enormi benefici, e di approfondimento e specializzazione per quelle più avanti in questo percorso, aggiungendo di anno in anno sempre nuove tematiche di interesse.”

In particolare, Netcomm intende stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. E ancora: promuovere, autonomamente o in collaborazione, tutte le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione dei servizi e delle tecnologie connesse all’e-commerce.

Di prestigio le aziende associate al consorzio, tra le quali Ebay.it, Epson, Bluvacanze, ticketone.it, Ilsole24ore.com.


Fonte: InTarget Group News

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl