I manager del marketing e della comunicazione si incontrano a Roma il 21 e 22 settembre

28/lug/2005 00.05.38 Andrea Pietrarota Contatta l'autore

il Club del Marketing e della Comunicazione, nato nel 1998 da un'idea del Presidente Nazionale Danilo Arlenghi con altri 30 professionisti come libero consesso di docenti, imprenditori, consulenti e manager nel mondo del marketing e della comunicazione globale ed integrata di imprese italiane e internazionali, riunisce oggi più di 7.000 professionisti iscritti su tutto il territorio nazionale attraverso le 12 sezioni regionali..

Associazione libera, privata, apolitica e senza scopo sindacale né di lucro, esclusivamente dedita a promuovere e qualificare la cultura e le professioni del marketing e della comunicazione nell'interesse dei propri associati, il Club riunisce donne e uomini che operano professionalmente nei settori marketing e comunicazione, annoverando tra i soci:
presidenti, amministratori delegati, direttori generali, direttori marketing, marketing manager, brand manager, direttori comunicazione, relazioni pubbliche ed uffici stampa, responsabili vendite e commerciali di aziende italiane ed internazionali del largo consumo e dei beni industriali, inoltre titolari e responsabili agenzie di pubblicità, promozione, incentivazione, organizzazione congressuale, relazioni pubbliche, concessionarie di pubblicità e strutture di servizi inerenti il composito mondo del marketing; ed ancora consulenti in marketing e comunicazione, docenti universitari e formatori professionali, nonché professionisti dell'informazione e giornalisti o pubblicisti: stampa, radio, televisione e web.

Il Club del Marketing e della Comunicazione è, dunque,  un esclusivo network relazionale, di tipica ispirazione anglosassone, tra manager dei settori marketing, comunicazione ed informazione con l'obiettivo di favorire le relazioni personalizzate tra i soci, sviluppare il new business e la cooperazione sinergica.

In quest’ottica, il Club avrà un suo stand come meeting-point in fiera alla prima edizione romana di Promotion Expo, la più importante esposizione italiana dell'oggettistica aziendale, che da 14 anni si tiene a Milano. Una ricerca Cra Nielsen ha accertato che sono oltre 19.000 le aziende utenti residenti nel Centro Sud, che acquistano oggetti promozionali e regali aziendali. Ecco quindi la necessità di portare Promotion Expo nel cuore di questo mercato, offrendo ai big spender dei combustibili, alimentari e delle automobili che risiedono nella Capitale, di incontrare i migliori operatori specializzati in una irripetibile occasione d'informazione e business.

La partecipazione del Club del Marketing e della Comunicazione a Promotion Expo nasce, quindi,  per accogliere tutti i soci, vecchi e nuovi, e  in particolare quelli di Roma e del Lazio.
Si tratta, finalmente, di una grande opportunità per i soci capitolini di incontrarsi, conoscersi, stringere rapporti e allacciare nuove relazioni utili sia a livello personale che professionale. E molte saranno le iniziative in progetto offerte ai soci durante la due giorni in fiera che vedrà la partecipazione del Presidente nazionale Danilo Arlenghi.
In particolare si segnala l’appuntamento "Incontro con il direttore" nel quale i soci incontreranno diversi direttori di testate, radio, tv, siti news on line, distanziati uno dall'altro di circa una ora e mezza a partire dalle ore 12,00 sino alle ore 17,00  di mercoledì 21 settembre p.v.

Promotion Expo Roma -
iniziativa di OPS  (Organizzazione Promozione Spazi ) editore di Promotion magazine, Gift Trade e Pagine Blu della Promozione - si svolgerà presso il Convention Center Melià, idoneo per prestigio e funzionalità a ospitare la prima edizione.
Promotion Expo Roma è una

L’evento si svolgerà il 21 e 22 settembre 2005 presso il Convention Center Melià Aurelia Antica, Via Aldobrandeschi 223 Roma..
Orario : dalle 10.00 alle 20.00 il giorno 21; dalle 10.00 alle 18.00 il 22 ultimo giorno.
Ingresso gratuito e riservato alle aziende.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Andrea Pietrarota
Comitato Direttivo di Roma del Club del Marketing e della Comunicazione
Cell.: 335/5640825