La mappa degli affitti a Milano e provincia : dove si spende poco e dove si spende molto

La mappa degli affitti a Milano e provincia: dove si spende poco e dove si spende molto Affitti a Milano e provincie lombarde.

19/dic/2010 09.19.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Affitti a Milano e provincie lombarde. Tra tutte le province della Lombardia Monza è quella che ha accusato più il colpo della crisi economica nel campo degli affitti e del mercato immobiliare. Monza ha mostrato canoni di locazione in forte discesa, praticamente in picchiata verso il basso : nei primi sei mesi del 2010 gli affitti sono in media scesi dello 4,3% per i bilocali e dello 4,5% per i trilocali. Gli affitti a Monza toccano la loro punta massima nel centro torico in cui un bilocale viene a costare 700 euro e un trilocale 900 euro mensili. Se si intendesse risparmiare allora vengono consigliati bilocali in zone come San Frutttuoso o San Giuseppe in cui un affitto tocca i 450 euro massimi al mese.

In Lombardia l’andamento in percentuale dei canoni di locazione è comunque diversificata :

-          Bergamo : i bilocali sono risalita per un 2,5% ;

-          Brescia : i trilocali in risalita rispetto ai bilocali per ben un 1,7% ;

-          Lecco e Lodi sono le due città lombarde stazionarie ;

-          Como : sia bilocali che trilocali sono scesi del 1,6% .

Se si vuole davvero risparmiare molti soldi allora è necessario fare inversione di marcia e dirigersi in Brianza ed esattamente a Besana, Briosco, Macherio, Renate, Veduggio e Renate dove per un affitto mensile è possibile  spendere 350 euro. ovviamente anche la Brianza ha le sue eccezioni come Lissone o nova Milanese dove l’affitto è di 700 euro. Trovare un bilocale in affitto è semplice: connettiti ad internet e digita affitti + il nome della città di interesse, come affitti Milano, e il mondo degli affitti si aprirà davanti ai tuoi occhi.