Pallet espositori CHEP: una soluzione per incrementare le vendite. In mostra al MarcabyBolognaFiere - gennaio 2011

In mostra al MarcabyBolognaFiere - gennaio 2011 PALLET ESPOSITORI CHEP: UNA SOLUZIONE PER INCREMENTARE LE VENDITE In mostra presso lo stand CHEP (stand C91) al MarcabyBolognaFiere.

21/dic/2010 09.55.33 Sound PR Contatta l'autore

PALLET ESPOSITORI CHEP:

UNA SOLUZIONE PER INCREMENTARE LE VENDITE

In mostra presso lo stand CHEP (stand C91) al MarcabyBolognaFiere.

Focus dell’incontro “I display pallet: un'opportunità di vendita in più per la grande distribuzione”,

in programma giovedì 20 gennaio

Milano – 21 dicembre 2010 CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, in questo momento macroeconomico pone particolare attenzione a un proprio particolare prodotto: il display pallet. I vantaggi dei pallet espositori saranno infatti il focus di CHEP durante la sua presenza alla settima edizione di MarcabyBolognaFiere - Private Label Conference and Exhibition, la manifestazione rivolta al mondo della marca commerciale che si è accreditata come rendez-vous di eccellenza per la business community del settore, in programma a Bologna il 19 e 20 gennaio 2011.

Presso la Sala Ouverture alle ore 14.30 di giovedì 20 gennaio le aziende interessate avranno infatti la possibilità di partecipare a un incontro organizzato da CHEP dal titolo “I display pallet:: un'opportunità di vendita in più per la grande distribuzione”, durante il quale i top manager di CHEP - Luca Rossi, Country General Manager CHEP Italia, e Christophe Loiseau, SVP CHEO Western Europe and Automotive - approfondiranno e illustreranno i vantaggi non solo dei pallet espositori ma anche tutti i benefici derivanti dall’utilizzo del pooling di pallet blu.

I display pallet - disponibili in 2 diversi formati (400x600 e 800x600) - migliorano la visibilità dei prodotti nei punti vendita e riducono la possibilità di esaurimento scorte, incrementando così le vendite all’interno del punto vendita. Diretta conseguenza è una riduzione dei costi di rifornimento, unita a un più semplice e veloce smistamento, con un impatto diretto sui costi. Inoltre, ma non ultimo, il pallet espositore, permette di incrementare la visibilità del marchio esposto.

Il formato più piccolo, ovvero il 1/4 pallet, è uno strumento estremamente flessibile in caso di vendite promozionali di elevata qualità. Le sue caratteristiche relative all’impilabilità e all’adattabilità per l’imballo “pronto per la vendita” ne fanno un pallet in grado di massimizzare lo spazio promozionale disponibile senza intralciare l’acquirente all’interno del punto vendita.

I pallet display dispongono naturalmente di tutte le caratteristiche di qualità, solidità e robustezza di tutti gli altri pallet CHEP. Numerosi clienti hanno validato l’utilizzo di questi prodotti: “Il vantaggio di questo tipo di pallet è che può essere posizionato direttamente nel punto vendita, evitando inutili movimentazioni. Inoltre, aumenta l’omogeneità e l’efficienza nell’ultima parte della filiera logistica, dove le unità di trasporto sono di norma molto diverse,” sottolinea Xavier Farrés, Direttore Logistico di Grupo Bimbo-Sara Lee International.

“Riteniamo che MarcabyBolognaFiere possa essere per noi una vetrina importante per confrontarci con le reali necessità dei più qualificati buyer della GDO e della DO,” sottolinea Luca Rossi, Regional Country Manager di CHEP Italia. “In questo contesto vogliamo convogliare l’attenzione del nostro target sul pallet espositore che riteniamo essere una giusta risposta per clienti di ogni dimensione. Le sue caratteristiche di adattabilità e semplicità di utilizzo ne fanno un prodotto ideale - forse poco reclamizzato - nel contesto italiano, soprattutto per lo sviluppo del settore discount, rappresentando di fatto espositori di facile uso, che consentono un notevole risparmio di lavoro nelle fasi espositive, con conseguenti abbattimenti dei prezzi di vendita”.

CHEP

CHEP è il leader mondiale nelle soluzioni di gestione, riparazione e riutilizzo di attrezzature per la movimentazione, a servizio delle più grandi aziende del mondo in settori che vanno dai beni di largo consumo, ai prodotti freschi, dalle bevande all’automotive. Il servizio di pooling CHEP è ecologicamente sostenibile e aumenta l'efficienza per i clienti riducendo il rischio di danneggiamento dei prodotti. Grazie a una struttura di 7.500 dipendenti e con una movimentazione di 300 milioni pallet e contenitori all’anno, CHEP offre un network impareggiabile in grado di coprire più di 500.000 destinazioni in 45 Paesi diversi e un eccezionale valore aggiunto per il cliente. Fanno parte del nostro portafoglio clienti player di livello mondiale e marchi come Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte del gruppo Brambles.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                    Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.