Nuove applicazioni della resina nel campo dei rivestimenti industriali.

22/dic/2010 15.15.38 Gaia Comunicazione Contatta l'autore

Hanno visto la luce ormai da qualche tempo nel mercato delle costruzioni, una sempre più vasta gamma di finiture e pavimenti in resina. Sono presentate numerose soluzioni che trovano applicazione nel settore industriale, negli spazi commerciali, negli ambienti lavorativi e domestici.

La pavimentazione in resina è caratterizzata da un'ottima resistenza ad urti e pressioni e da impermeabilità assoluta. Ciò è dovuto innanzitutto alla natura della resina stessa, ma anche all’effetto simultaneo di diversi fattori, come la durezza e la forma dei granulati incorporati o la modalità di posa in opera. Ricordiamo che i rivestimenti in resina, grazie alla loro resistenza, sono la soluzione ideale anche per la realizzazione di superfici soggette ad aggressione chimica, quali ad esempio pavimentazioni di industrie chimiche e farmaceutiche, centri agroalimentari, laboratori, scuole, uffici.

Per questo motivo la resina è spesso scelta dai professionisti che operano in settori dove si necessita un ambiente che resista all’usura e ai danni provocati da agenti esterni.