Le Shopping Bags come forma di comunicazione originale e creativa

Le Shopping Bags come forma di comunicazione originale e creativa Le shopping bags personalizzate rappresentano uno strumento assai utile per proporre un messaggio promozionale, o un brand aziendale, in quanto caratterizzate da completa possibilità di personalizzazione, non solo nei colori, ma anche nella forma, nei materiali e nelle dimensioni.

05/gen/2011 11.45.40 Webmaori Contatta l'autore

Le shopping bags personalizzate rappresentano uno strumento assai utile per proporre un messaggio promozionale, o un brand aziendale, in quanto caratterizzate da completa possibilità di personalizzazione, non solo nei colori, ma anche nella forma, nei materiali e nelle dimensioni. Esistono diverse tipologie di shopping bags, che si diversificano per caratteristiche talvolta opposte, ma sostanzialmente si possono raggruppare in due categorie principali: le Plastic Bags e le Paper Bags. Le prime identificano tutte le borse, buste, sacchetti che utilizzano come materiale predefinito la plastica, mentre le seconde identificano borse, buste e sacchetti che fanno uso della carta come elemento principale. Naturalmente sia le shopping bags di plastica che quelle di carta hanno numerose varianti al loro interno, ed ecco che possiamo trovare le paper bags in carta lucida o opaca oppure le plastic bags dalle più diverse forme.

Le shopping bags ricomprendono al loro interno diverse tipologie di sacchetti, buste, borse sia in plastica che in carta, le quali possono essere impiegate in molteplici occasioni e relativamente alle diverse necessità d'uso. La produzione di shoppers personalizzate da parte delle aziende, consente di fissare il proprio marchio su un supporto che consente di veicolare il messaggio attraverso uno strumento particolarmente utile e utilizzato quotidianamente dalle persone. Produrre borse promozionali personalizzate significa dotarsi di un mezzo particolarmente potente che non ha limiti, se non la creatività.

Un uso particolarmente frequente delle shopping bags è quello legato alle fiere, ai meeting e in generale a tutti quegli eventi e manifestazioni che attirano un elevato numero di persone. Le buste per fiere in carta e plastica personalizzate permettono di rendere speciale ogni occasione, e soddisfano al contempo sia l'aspetto comunicativo che quello di praticità.