Affissioni rotanti con il nuovo Alu-Paper System per triplicare la pubblicità esterna: novità alla fiera della comunicazione visuale.

L'uso di carta blue-back nei sistemi prismatici rotanti è la grande novità dell'azienda svedese Triple Sign che permette il cambio delle grafiche ogni 2 settimane usando un materiale economico come la carta, mentre in precedenza i sistemi girevoli hanno sempre ospitato pubblicità su materiali plastici con sostituzione delle grafiche ogni 3-6-12 mesi.

08/gen/2011 18.41.04 GESTED Cartellonistica Rotante Contatta l'autore

Alu-Paper System è l’innovazione che Triple Sign ha presentato alla recente fiera Viscom di Milano, con lo scopo di facilitare il cambio delle grafiche nei suoi sistemi rotanti per le grandi affissioni pubblicitarie 6x3. L’innovazione Alu-Paper permette l’inserimento di 3 grafiche stampate su economica carta blue-back nei tabelloni rotanti trifacciali 6x3 che triplicano la pubblicità esterna grazie al meccanismo girevole dei prismi, sui quali sono applicate le inserzioni pubblicitarie. L’uso di carta blue-back nei sistemi prismatici rotanti è la grande novità dell’azienda svedese Triple Sign che permette il cambio delle grafiche ogni 2 settimane usando un materiale economico come la carta, mentre in precedenza i sistemi girevoli hanno sempre ospitato pubblicità su materiali plastici con sostituzione delle grafiche ogni 3-6-12 mesi. I sistemi prismatici Triple Sign per le affissioni rotanti con il nuovo sistema Alu-Paper pemettono di stampare le pubblicità su carta blue-back, che si taglia in strisce che si infilano dalla base dei prismi all’interno di speciali guaine che proteggono dalla pioggia. Dopo due settimane si sfilano per permettere l’inserimento delle nuove campagne affissionistiche. Alu-Paper System è distribuito da Gested - Comunicazione Dinamica di Milano, che offre anche le nuove bobine pre-fustellate su carta blue-back che non necessitano della taglierina per realizzare le strisce da infilare nei prismi rotanti: si stampa e poi le strisce si separano rapidamente a mano lungo la fustellatura.