Abano Terme (Padova) - Conferenze su PNL e Body Language

Abano Terme (Padova) - Conferenze su PNL e Body Language Padova, 13 gennaio 2011 Il nostro capo-trainer terrà due conferenze su PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e body language per la Città di Abano Terme (Padova), e precisamente presso la prestigiosa e bellissima sala della Biblioteca Civica di Abano Terme.

13/gen/2011 17.34.33 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Padova, 13 gennaio 2011


 

 

Il nostro capo-trainer terrà due conferenze su PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e body language per la Città di Abano Terme (Padova), e precisamente presso la prestigiosa e bellissima sala della Biblioteca Civica di Abano Terme.

 

Dalla documentazione della Città di Abano Terme:

La programmazione neuro linguistica e il linguaggio del corpo sono temi di crescente interesse in numerosi campi del mondo del lavoro.

Due incontri con un esperto formatore consentiranno ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base di queste affascinanti soft skills.”

 

È indubbiamente una lodevole iniziativa della Città di Abano Terme e della sua Biblioteca Civica: le soft skills sono indispensabili, specialmente nel mondo del lavoro dove l'interazione giornaliera con partners ed aziende di tutto il mondo è ormai la regola e non l'eccezione.

 

 

Considerazioni

 

Solitamente, su PNL e body language si sente di tutto di più, ma stroppo spesso si tratta di “tanto fumo niente arrosto”.

Invece, in queste conferenze si parla di aspetti pratici applicati alla vita lavorativa reale; non si parlerà assolutamente di “come migliorare la propria vita in 10 giorni”, di “come trovare l'anima gemella” o simili.

 

Se ben applicati, gli argomenti di queste conferenze possono veramente fare la differenza in ambito lavorativo e soprattutto nei rapporti con i clienti. In effetti, possono facilitare l´acquisizione di clienti: anche solo capire la “cultura” del nostro interlocutore, recepire segnali non verbali ed inviare segnali opportuni può cambiare molte cose.

 

 

Il contenuto (salvo modifiche)

 

Regole di base di Body Language; nozioni base su come capire ed interpretare il body language.

Regole base di PNL, collegamenti con il body language, nozioni di base su come usare la PNL in campo professionale.

 

Inoltre, una breve introduzione a come parlare in pubblico, al fine di esporre le proprie idee e quelle di altri.

Parlare in pubblico implica saper interpretare ed usare, almeno basilarmente, il body language, nonché possedere qualche nozione di PNL.

 

Le conferenze sono proficue per i neofiti, ma anche per chi voglia affrontare in modo mirato (ambiente aziendale) questi argomenti, troppo spesso spesso presi in considerazione solamente perché “trendy”.

 

 

 

Il titolo: Elementi di PNL e Body Language.

Le due conferenze avranno luogo presso la Biblioteca Civica di Abano Terme, nei giorni 25.01.2011 e 01.02.2011, alle ore 21:00

 

 

 

 

Per informazioni:

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di PNL, Body Language, Project Management e soprattutto PRINCE2, Training, Strategia ed Organizzazione aziendale, Programme Management, Risk Management.

Operazioni in Svizzera, Italia, UE. Le zone di maggior interesse in Italia per PNL e Body Language sono Padova, Verona, Vicenza Treviso, Venezia ed il Veneto, Milano; per la Svizzera, Lugano ed il Ticino.

Certificazione PRINCE2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino nonché ad operare a Padova ed in Veneto con PRINCE2.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl