FERRITALIA : UN 2005 IN CRESCITA

Il Gruppo Ferritalia, società cooperativa leader nel settore ferramenta e utensileria, ha chiuso l'esercizio 2004 con una crescita del fatturato diretto vicina al 9%, passando dai 17 milioni di euro del 2003 ai circa 18,3 milioni del 2004.

08/ago/2005 20.27.48 Alessia Severin Contatta l'autore

Il Gruppo Ferritalia, società cooperativa leader nel settore ferramenta e utensileria, ha chiuso l’esercizio 2004 con una crescita del fatturato diretto vicina al 9%, passando dai 17 milioni di euro del 2003 ai circa 18,3 milioni del 2004. Analogo è risultato l’ordine di grandezza dell’incremento delle vendite globali realizzate dalle 14 aziende associate al Gruppo che, nel corso del 2004, hanno conseguito un risultato di 283 milioni di euro rispetto ai 260 registrati nel precedente anno fiscale. Per quanto riguarda il primo semestre 2005 si registra un trend positivo che consente di prevedere, per il corrente anno, un incremento a due cifre.

Risultati importanti che rientrano in un progetto globale di marketing che mira soprattutto alla soddisfazione del consumatore, secondo il criterio del giusto rapporto prezzo/qualità, nonché ad una innovativa e chiara attività di comunicazione. E proprio in quest’ottica rientra l’importante partnership di Ferritalia con la squadra di calcio Juventus F.C. di Torino, avviata lo scorso anno e rinnovata anche per il prossimo campionato.
Con l’ingresso nel mondo dello sport, Ferritalia ha introdotto nel settore della ferramenta un sistema moderno per agevolare la vendita dei prodotti, dimostrando un approccio al mercato sempre più marketing oriented.
“Attraverso un innovativo concorso studiato dall’agenzia Padovana Scream ADV di Adriano Gazzerro (in foto) - ha affermato l’Ing. Giovanni Bonadonna del Gruppo Ferritalia - lo scorso anno siamo riusciti infatti a coinvolgere e a fidelizzare in modo nuovo non solo i clienti, ma anche i negozianti, i distributori e rappresentanti. ”

Attiva dal 1974, Ferritalia ha la sua sede centrale a Padova. Conta 250 agenti di vendita che visitano costantemente 15.000 clienti attivi in Italia. Tale forza commerciale ha permesso alle 14 Aziende del Gruppo di realizzare, nell’arco degli ultimi 20 anni, un incremento del fatturato complessivo dai 100 milioni di Euro del 1982 ai 283 milioni di Euro del 2004.
Oggi Ferritalia è riconosciuta come il primo Gruppo Italiano nel settore della Ferramenta, Utensileria ed articoli da Giardinaggio e tra i più forti a livello europeo. I Soci Ferritalia sono quattordici importanti grossisti del settore (13 localizzati in Italia e 1 in Spagna), proprietari e distributori in esclusiva dei prodotti a marchio Maurer, Yamato, Papillon. In Estremo Oriente il Gruppo Ferritalia è operativo da 15 anni un area manager Taiwanese, con compiti logistici, ispezione pre-spedizione , ricerca e selezione delle migliori fonti di approvvigionamento.
Il gruppo Ferritalia è inoltre impegnato ad affermare ed accrescere la propria posizione specialmente nella distribuzione dei prodotti per il settore DIY (Do it yourself) e nel settore dei prodotti professionali per la piccola e media impresa. In tale ottica svolge un aggiornamento continuo di ricerca e selezione di fonti di approvvigionamento, tendendo ad un’offerta caratterizzata da qualità, convenienza, disponibilità e carattere di esclusiva nella distribuzione dei brand leader.

6X velocizzare la tua navigazione a 56k? 6X Web Accelerator di Libero!
Scaricalo su INTERNET GRATIS 6X http://www.libero.it