Obiettivo riposizionamento per SAPORI: Da prototipo di marca da ricorrenza a marca per ogni occasione

Oltre all'annunciato arricchimento della gamma prodotto, il gruppo imprenditoriale ha investito ingenti risorse in comunicazione, affidando la propria immagine a rinomate agenzie di brand design e pubblicità quali Vittorio Mancini & Associati e Aldo Biasi Comunicazione.

17/gen/2011 16.04.35 Simone Pase Contatta l'autore

Il 2011 segna l’inizio di una nuova era commerciale per il marchio Sapori. Il gruppo Colussi ha infatti deciso di ampliare la propria presenza nella grande distribuzione in Italia e all’estero, puntando sul riposizionamento della storica azienda senese.

Oltre all’annunciato arricchimento della gamma prodotto, il gruppo imprenditoriale ha investito ingenti risorse in comunicazione, affidando la propria immagine a rinomate agenzie di brand design e pubblicità quali Vittorio Mancini & Associati e Aldo Biasi Comunicazione.

Come ha spiegato in una recente intervista Nicola Guelfi, Amministratore Delegato del Gruppo Colussi, la nuova linea di comunicazione Sapori sarà rappresentata da “un’immagine di pasticceria raffinata e moderna, pensata per un pubblico globale che conosce e apprezza il saper fare dell’arte di Siena e dell’Italia. Per raggiungere quest’obiettivo abbiamo affidato il progetto della nuova grafica a Vittorio Mancini & Associati, che riteniamo sia il miglior designer per le marche italiane di qualità”.

L’impatto sui canali mediatici è invece stato commissionato alla Aldo Biasi Comunicazione, agenzia che si sta occupando della preparazione di uno spot con effetti speciali, giocato sul trattamento molto innovativo degli ingredienti di cui sono fatti i pasticcini.

Simone Pase
Outlines Comunicazione