SMA sigla un accordo di pallet pooling con CHEP

03/gen/2011 10.47.42 Sound PR Contatta l'autore

SMA sigla un accordo di pallet pooling con CHEP

Milano, 3 gennaio 2011 - SMA - azienda che opera nella grande distribuzione italiana con oltre 1.700 punti vendita diretti e in franchising con le insegne Punto, Simply e IperSimply - ha recentemente siglato un accordo con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, per l’utilizzo nelle attività di picking  dei pallet ricevuti dai propri fornitori.

Attualmente SMA riceve dai propri fornitori circa 400.000 pallet all’anno. Il nuovo accordo permetterà di ottimizzare il controllo dei pallet, migliorando al contempo l’efficienza delle proprie operazioni.  Allo scopo di monitorare le prestazioni e verificare le transazioni dei pallet SMA implementerà in tutti i propri centri di distribuzione il programma Internet-based CHEP Portfolio+Plus™, quale importante strumento di controllo che consente di avere un ruolo attivo nell’eliminare le perdite di attrezzature all’interno della supply chain.

“Il passaggio alle soluzioni di pooling CHEP garantisce interessanti vantaggi dal punto di vista ambientale poiché, rispetto all’uso dei pallet bianchi in interscambio o ad altre alternative, questo modello assicura la circolazione continua delle attrezzature in tutta la supply chain, riducendo l’impatto ambientale delle nostre attività,” commenta Gaetano Dini Ciacci, Direttore Logistico di SMA. “Questo accordo è un segno tangibile dell’impegno di Simply Sma nei confronti di questa tematica così importante e strategica per il nostro sviluppo.”

Luca Rossi, Country Manager CHEP Italia, commenta: “Questo risultato è in linea con l’obiettivo che ci siamo prefissati: riunire tutti gli attori della supply chain in Italia – produttori, distributori e trasportatori – sotto principi di pooling prestabiliti, allo scopo di garantire l’efficiente operatività della supply chain. Riteniamo che altre società italiane ed europee eleggeranno CHEP a proprio fornitore di fiducia, grazie ai risparmi sui costi e ai livelli di efficienza superiori che è possibile ottenere utilizzando le nostre soluzioni.”

SMA spa

L’insegna SMA nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano.

Dal 2004, SMA spa opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna Punto, i supermercati di prossimità a insegna Simply o Sma e i piccoli ipermercati d’attrazione a insegna Ipersimply o Cityper.

Oggi Simply Sma occupa oltre 9.500 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.700 punti vendita, di cui 270 gestiti direttamente e  i restanti gestiti con la formula dell’affiliazione.

www.simplymarket.it

CHEP

CHEP è il leader mondiale nelle soluzioni di gestione, riparazione e riutilizzo di attrezzature per la movimentazione, a servizio delle più grandi aziende del mondo in settori che vanno dai beni di largo consumo, ai prodotti freschi, dalle bevande all’automotive. Il servizio di pooling CHEP è ecologicamente sostenibile e aumenta l'efficienza per i clienti riducendo il rischio di danneggiamento dei prodotti. Grazie a una struttura di 7.500 dipendenti e con una movimentazione di 300 milioni pallet e contenitori all’anno, CHEP offre un network impareggiabile in grado di coprire più di 500.000 destinazioni in 45 Paesi diversi e un eccezionale valore aggiunto per il cliente. Fanno parte del nostro portafoglio clienti player di livello mondiale e marchi come Procter & Gamble, Sysco, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM. CHEP è parte del gruppo Brambles.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                    Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.