comunicato 3 gennaio 2011 def

01/mag/2011 17.52.23 ufficio stampa Contatta l'autore

news_center

COMUNICATO STAMPA                                                                                 Milano, 3 Gennaio 2011

XANGO ITALY E’ FORTEMENTE IN DISACCORDO CON IL PROVVEDIMENTO DELL’ANTITRUST ED E’ FIDUCIOSA CHE IL SUO RICORSO AL TAR VERRA’ ACCOLTO.

L’azienda ritiene che il provvedimento vada contro il settore delle vendite dirette ed è pronta a difendere i diritti di decine di migliaia di consumatori e di numerosi imprenditori italiani.

Oggi, Robert S. Conlee,  Presidente e Amministratore Delegato della casa madre statunitense XANGO LLC, ha dichiarato:

“Nell’ultimo anno XANGO Italy s.r.l., leader nel proprio settore, si è sviluppata con il più elevato tasso di crescita nel settore delle vendite dirette in Italia. Questa crescita ha attirato l’attenzione di associazioni di consumatori e autorità pubbliche, interessate a comprendere le ragioni del nostro successo. XANGO, che è impegnata nella protezione dei consumatori, ha colto l’opportunità di lavorare con questi enti per sviluppare ulteriori protezioni forme di tutela oltre rispetto a quanto già previsto dalle proprie politiche commerciali.”

“Sfortunatamente, nel frattempo, l’Autorità Antitrust ha imprevedibilmente colpito XANGO con un ingiustificato provvedimento che limita l’attività commerciale di migliaia di italiani. Il provvedimento può essere potenzialmente replicato con tutte le società che distribuiscono i propri prodotti mediante la vendita diretta in Italia – un settore in cui 400.000 incaricati contribuiscono annualmente all’economia con vendite per più di un miliardo di euro. Quale azienda leader a livello mondiale, con il sostegno di altri partner del settore, XANGO si è opposta con vigore a questo provvedimento presentando un ricorso al TAR ed è fiduciosa di ottenere rapidamente il ribaltamento del provvedimento. Nel frattempo l’azienda si è adeguata a quanto preteso dall’Autorità Antitrust.”

“Per più di otto anni, XANGO ha diffuso la bontà del mangostano e di altre sostanze naturali in particolare grazie al suo prodotto principale XANGO® Juice. In Italia e in più di 30 altri mercati nel mondo, milioni di consumatori si sono avvalsi dei nostri prodotti entrati a far parte di uno stile di vita naturale. XANGO anche condivide con la comunità mondiale il proprio successo donando parte dei propri profitti ad associazioni di beneficienza per bambini, tramite il suo programma XANGO Goodness. In Italia XANGO sostiene un campagna per interventi chirurgici su malformazioni del viso insieme all’Ospedale San Paolo di Milano con Operation Smile e la Smile House.”

“Il provvedimento dell’Autorità Antitrust ed il suo temporaneo impatto non dissuaderanno XANGO dalla sua finalità di contribuire al benessere e alla situazione economica di molte migliaia di consumatori e incaricati italiani che traggono beneficio dalla nostra attività.”

Informazioni su XanGo, LLC

Società leader mondiale nell'alimentazione, XanGo LLC è rinomata a livello globale nel settore dei prodotti della salute e del benessere. Attualmente in espansione con una più ampia gamma di prodotti botanici, XanGo è stata la prima azienda a commercializzare in tutto il mondo il succo  XanGo®, una bevanda al mangostano. La gamma degli straordinari prodotti XanGo ora include  Glimpse® Topical Skin Nutrition e Eleviv™ . XanGo è una società privata con una rete globale di oltre 1 milione di incaricati indipendenti negli Stati Uniti, in Italia  e in 35  mercati internazionali come Canada, Messico, Giappone, Germania e Malesia. Per ulteriori informazioni, http://www.xango.com.

Per maggiori informazioni www.xango.it

Ufficio Stampa: CBO Milano, Tel 02 85458311 xango@cbopr.com