REALTECH e Bayer insieme per un approccio strategico alla gestione delle risorse umane

12/gen/2011 14.48.36 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

REALTECH Italia e Bayer insieme

per un approccio strategico alla gestione delle risorse umane

 

Progetto Bayer THR - Transforming Human Resources:

l’implementazione SAP HCM in un contesto internazionale

 

 

Agrate Brianza, 12 gennaio 2011 – REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante, nonché leader europeo nel software di System Management, con un’offerta dedicata alle soluzioni di Application Management – ha collaborato con Bayer Business Services (BBS) e Bayer Italia per la realizzazione del roll out italiano del progetto internazionale in lingua inglese di implementazione di SAP HCM (Human Capital Management) per una nuova gestione globale delle risorse umane.

 

Bayer Italia precedentemente utilizzava dei sistemi in outsourcing per la gestione e l’amministrazione del personale. A fronte di una decisione che ha coinvolto tutte le filiali Bayer nel mondo, il gruppo ha deciso di uniformare anche in Italia, ove possibile, la gestione delle risorse umane e pertanto di utilizzare l’ERP SAP come strumento di gestione del proprio sistema HR. Grazie alla collaborazione pluriennale e alla riconosciuta professionalità, Bayer Italia ha scelto REALTECH quale partner di fiducia per la consulenza specialistica in ambito SAP HCM, per la localizzazione italiana di specifiche aree.

 

Nel dettaglio il progetto ha visto l’implementazione di SAP HCM - in particolare i moduli Master Data (anagrafiche), TM (Time Management) e Payroll (elaborazione cedolini).

 

Il piano di lavoro in Bayer Italia relativamente a TM e Payroll è iniziato con una prima fase di Assessment atta a raccogliere tutte le informazioni che precedentemente erano gestite da sistemi esterni. Un ruolo fondamentale è stato poi svolto dalla fase di analisi che è servita a far emergere tutte le particolarità della gestione amministrativa delle risorse umane in Italia rispetto al panorama globale. Le due fasi di un progetto di così grandi dimensioni hanno richiesto oltre 15 mesi di attività e un impegno importante per definire la soluzione implementativa più idonea per Bayer Italia. A seguito dell’approvazione della Gap Analysis prodotta, si è proceduto con la delicata e complessa fase realizzativa. Una fase comprensiva di scenari di test approfonditi redatti in inglese e in italiano per ogni area e che si è conclusa con esito molto positivo al go live del 14 gennaio 2010. Parallelamente è stato intrapreso un progetto di Training SAP volto prevalentemente alla redazione di un’esauriente manualistica e all’erogazione di formazione specialistica SAP agli utenti finali coinvolti.

 

Da febbraio 2010 Bayer ha rinnovato la propria fiducia in REALTECH proseguendo con il servizio di Application Management on-site specifico di SAP TM e Payroll, il servizio è correlato da sviluppi specifici sulla realtà italiana.

 

“Il progetto Bayer è stata un’attività sfidante che ci ha permesso di operare su una realtà sensibile come quella HR e in un contesto internazionale che ha comportato la risoluzione in SAP di problematiche strettamente legate alla legislazione italiana, una delle più complesse in ambito europeo. Grazie ai colleghi della Bayer Italia ed al loro know-how e alla grande professionalità del nostro team, abbiamo confermato nuovamente la nostra connotazione quale partner chiave SAP, sia in ambiti innovativi e complessi sia in contesti internazionali. Sicuramente elementi distintivi per REALTECH.” sintetizza Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato REALTECH Italia.

 

###

 

 

 

 

REALTECH Italia S.p.A, fondata nel 1996 da REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte) e ora sua Partner, ha sedi a Milano e a Roma e presenze anche a Torino, Padova, Bari e Avellino.

 

REALTECH Italia è leader riconosciuto nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante.

 

L’eccellenza delle Software Solution REALTECH theGuard! per Application e System Management e la qualità dei servizi di consulenza fanno di REALTECH Italia il partner in grado di sviluppare le migliori soluzioni applicative e tecnologiche per le esigenze di business, garantendo il massimo rendimento dagli investimenti effettuati e generazione di valore anche nella costante ottimizzazione dei sistemi.

 

REALTECH Italia è SAP Alliance Service Partner, nonché Certified in Run SAP Implementation e SAP Special Expertise Partner per le Soluzioni Financial, HCM, BI, SCM, PLM, SRM, CRM e POA e per le aree Technology di Process Integration, Development Tools, People Integration, Mobile, System Lifecycle, IT Excellence e SOA.

 

REALTECH Italia è, inoltre, Microsoft Certified Partner, Sybase SI Silver Partner, Open Text Silver Partner, Adobe Silver Partner, SNP Partner, Cisco Certified ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

SOUND PR                                                                                         

Tatiana Varalli                                                                                   

Via Stradivari, 7                                                                                 

20131 Milano                                                                                    

Tel. +39 02 205695.1                                                                      

Fax +39 02 205695.20                                                                    

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it                                 

 

REALTECH  ITALIA S.p.A.

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MB)

Tel. +39 039 634634

Fax +39 039 634633

stefania.bondesani@realtech.com

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network 

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl