Bissen, 13/01/2011 - Flowey e Ducati insieme per la cura e la protezione della moto Flowey e Ducati insieme per la cura e la protezione della moto Bissen, 13/01/2011 Flowey, azienda lussemburghese leader a livello europeo nella realizzazione di prodotti per il lavaggio di automobili e mezzi a motore, e Ducati, la storica casa motociclistica italiana, hanno siglato un accordo di licensing.

13/gen/2011 14.45.33 RTR Sports Marketing Contatta l'autore

Flowey e Ducati insieme per la cura e la protezione della moto

Bissen, 13/01/2011

Fondata 20 anni orsono da Filippo Florio e Simon Weynachter in Lussemburgo, Flowey è diventata ormai sinonimo di qualità e di innovazione nel mondo del lavaggio in tutta Europa, esportando la gamma dei suoi prodotti in diversi paesi europei, come: Francia, Italia, Portogallo, Grecia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Svizzera e Polonia.

Ducati nasce nel 1926 e dal ‘46 produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da potenti motori “desmodromici”, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende diversi segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche e di design e per tipologia di clientela: Superbike, Streetfighter, Monster, Multistrada e Hypermotard. Le moto sono vendute in oltre 65 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nel mercato europeo, nord-americano e giapponese. Ducati è attualmente impegnata in forma ufficiale sia nel Campionato Mondiale Superbike che nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike si è laureata Campione del Mondo Costruttori nel 2009, aggiudicandosi sedici degli ultimi diciannove titoli del Campionato, oltre ad essersi aggiudicata per tredici volte il titolo iridato piloti. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo sia il titolo costruttori che il titolo piloti.

La licenza, che legherà questi due importanti marchi per i prossimi tre anni, prevede la produzione di una gamma di prodotti a marchio Ducati, studiati per la cura e la pulizia della moto. Ducati Wheel Cleaner, Ducati Bike General Cleaner, Ducati Bike Brillant Wax con relativo Panno di Lucidatura e Ducati Anti Insect. Questi i nomi dedicati alla nuova linea Flowey-Ducati, dedicata e destinata a chi ama le moto e vuole mantenerle sempre come nuove, dedicando attenzione e manutenzione all’oggetto che identifica passione, tecnologia e, sempre più spesso, stile di vita. I prodotti saranno disponibili in commercio entro l’inizio del 2011 presso tutti i concessionari Ducati, i migliori negozi di accessori per moto ed auto e le stazioni di servizio in Italia, in Europa e nel resto del mondo. I prezzi al consumo: Bike Wax € 13,00; Weel Cleaner € 11,00; Gen. Cleaner € 11,00; Anti Insect € 11,00; Micro Fibre 5; Panni € 6,00.

Grazie a questo significativo accordo di licenza, Flowey potrà sviluppare positive sinergie con Ducati e la sua rete commerciale  e dialogare con un nuovo target di consumatori.

Ovvero, tutti gli appassionati delle due ruote, “Ducatisti” e non, potranno “coccolare” la propria moto con prodotti di qualità, come si meritano le mitiche “rosse di Borgo Panigale”.

Casella di testo: Contatto stampa RTR Sports Marketing:  Francesca Divella  Tel. +(39) 051 305112   Fax +(39) 051 305117  francesca.divella@rtrsports.com   www.rtrsports.com     Casella di testo: Contatto stampa Flowey :  giovanni.di.giacomo@flowey.com    Contatto stampa Ducati :  massimo.davoli@ducati.com

Francesca Divella

RTR Sports Marketing

Tel. +39 051-305112
Fax. +39 051-305117

www.rtrsports.com

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001/2008

Le informazioni trasmesse sono destinate esclusivamente alla persona o alla società in indirizzo e sono da intendersi confidenziali e riservate. Ogni trasmissione, inoltro, diffusione o altro uso di queste informazioni a persone o società differenti dal destinatario é proibita. Se ricevete questa comunicazione per errore, contattate il mittente e cancellate le informazioni da ogni computer.

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.