I PROFESSIONISTI FANNO RETE CON TELEFISCO 2011

COMUNICATO STAMPA /INVITO "I PROFESSIONISTI FANNO RETE CON TELEFISCO 2011" INCONTRO TRA PROFESSIONISTI PER FARE RETE IN OCCASIONE DI TELEFISCO IL 26 GENNAIO A NOALE (VENEZIA) PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE 2010 CON LA PARTECIPAZIONE DI ALBERTO DE FRANCESCHI Noale, 21 gennaio - "Professionisti fanno rete con TELEFISCO 2011", fare team e creare sinergia anche tra i professionisti del settore fiscale e tributario in occasione di TELEFISCO 2011 è l'incontro organizzato dall'Associazione 2010, aperto ai professionisti, alle associazioni e agli addetti del settore in occasione di TELEFISCO 2011, sarà un'occasione unica per creare un punto di riflessione e contatto sinergico e strategico per la categoria e gli addetti ai lavori.

23/gen/2011 13.55.05 ASSOCIAZIONE 2010 Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA /INVITO

I PROFESSIONISTI FANNO RETE CON TELEFISCO 2011”

Noale, 21 gennaio - “Professionisti fanno rete con TELEFISCO 2011”, fare team e creare sinergia anche tra i professionisti del settore fiscale e tributario in occasione di TELEFISCO 2011 è l'incontro organizzato dall'Associazione 2010, aperto ai professionisti, alle associazioni e agli addetti del settore in occasione di TELEFISCO 2011, sarà un'occasione unica per creare un punto di riflessione e contatto sinergico e strategico per la categoria e gli addetti ai lavori. L'evento è organizzato per il giorno 26 gennaio a Noale (Venezia) alle ore 8,30 in Piazza XX Settembre presso la sala multimediale del ristorante “Al Gallo”. Nell'incontro sarà presente in sala Alberto De Franceschi, fondatore di 2010 Consulting, DIEFFE Servizi, DIEFFE Soluzioni Informatiche e dei brand Guerrilla Concept Marketing, ImpresaDOC, agenziatelematica.com, noto professionista locale e formatore specializzato in efficienza e riqualificazione per gli studi professionali e le aziende.

Oggi fare squadra è fondamentale �“ spiega De Franceschi - sia per noi professionisti che per i nostri clienti, il percorso di rinnovamento strategico nel mondo economico è già in atto, rimanere isolati significa non essere pronti ad effettuare il rilancio necessario al termine del tunnel della crisi economica che ci ha colpito in questi ultimi anni. Il professionista tuttologo oggi non ha più senso di esistere e non aiuta nessuno, bisogna guardare ognuno di noi ed evidenziare le nostre specificità e competenze condividendole con gli altri operatori del settore. Così facendo creeremo un comparto professionalmente preparato e pronto a correre in un nuovo ambito economico denso di sfide e obiettivi da raggiungere.

L'incontro “I Professionisti fanno rete con TELEFISCO 2011” sarà aperto da un saluto del Sindaco di Noale, Michele Celeghin, seguirà l'intervento di Alberto De Franceschi, successivamente saranno in collegamento gli esperti ed i professionisti di TELEFISCO 2011 che parleranno di:

- regolarità catastale e trasferimento degli immobili, la proroga del 55%; nuova tassazione del leasing immobiliare e altre novità di fisco immobiliare;

- i limiti alle compensazioni, le comunicazioni di operazioni superiori a 3.000 euro e le regole Iva per le abitazioni costruite da meno di cinque anni;

- le modifiche alla territorialità dei servizi, i vincoli sulle operazioni intracomunitarie, il reverse charge per i telefonini e i chiarimenti sugli elenchi intra;

- le comunicazioni black list: gli ultimi chiarimenti prima della scadenza per correggere gli elenchi senza sanzioni;

- le regole sulle Cfc: le modifiche alle esimenti, le nuove fattispecie, l'interpello disapplicativo;

- il transfer pricing: la documentazione dei prezzi di trasferimento ai fini della disapplicazione delle sanzioni;

- l'esclusione dall'Irap per le attività senza organizzazione;

- il dopo scudo fiscale: l'esibizione in caso di controlli e la riservatezza delle informazioni;

- il nuovo accertamento sintetico: presupposti, valore della presunzione e contraddittorio;

- redditometro e indagini finanziarie: collegamenti e strategie difensive;

- gli accertamenti esecutivi, l'aumento delle sanzioni per la pace fiscale e le novità sul contenzioso;

- revisione legale, collegio sindacale e novità sui bilanci.

Inoltre sarà possibile inviare quesiti ai tecnici dell'Agenzia delle Entrate che risponderanno mediante TELEFISCO 2011.

SCHEDE

Alberto De Franceschi: professionista attivo dal 1988 nell'ambito della consulenza aziendale, fiscale e tributaria. Da diversi anni opera quale formatore presso studi professionali oltre ad aver fondato diverse società e brand.

ASSOCIAZIONE 2010 �“ UFFICIO STAMPA

Tel. 041/58.01.607 Fax 041/44.27.10