SI DEI PROFESSIONISTI A FARE RETE OGGI IN OCCASIONE DI TELEFISCO 2011

SI DEI PROFESSIONISTI A FARE RETE OGGI IN OCCASIONE DI TELEFISCO 2011.

26/gen/2011 17.00.18 ASSOCIAZIONE 2010 Contatta l'autore

Noale, 26 gennaio – Si è tenuto oggi l'incontro strategico tra i professionisti di Noale (Venezia) denominato “I Professionisti fanno rete con TELEFISCO 2011”. L'incontro è stata l'occasione per riunire 13 studi di Noale oltre ad altri ospiti e operatori anche di altri comuni limitrofi, per fare il punto della situazione e cercare di fare rete e sinergia comune. L'incontro organizzato dall'Associazione 2010, aperto ai professionisti, alle associazioni e agli addetti del settore in occasione di TELEFISCO 2011, è stata un'occasione unica per creare un punto di riflessione e contatto sinergico per la categoria e gli addetti ai lavori. L'evento si è tenuto nella sala multimedia del ristorante “al Gallo” in P.zza XX Settembre ed è iniziato alle ore 8,30 con l'introduzione di Alberto De Franceschi, noto professionista locale, specializzato nella formazione e nei sistemi di efficienza per gli studi professionali.

E' importante capire che l'isolamento e la poca collaborazione tra gli studi oggi è anacronistico – spiega De Franceschi - sia per noi professionisti che per i nostri clienti. Dopo un lungo periodo di difficoltà dovute alla crisi e all'aumento della burocrazia che di fatto sta congestionando i nostri studi ed i nostri collaboratori che se non ben preparati e con sistemi operativi semplici ed efficienti creano inutili disagi alla clientela e bassi profitti ai professionisti ed alle loro aziende. Fare squadra e condividere esperienze è un valore aggiunto che porta a tutti solo vantaggi e permetterà a tutti maggiore efficienza e competitività

L'incontro “I Professionisti fanno rete con TELEFISCO 2011” è stato aperto da un saluto del Sindaco di Noale (Venezia), Michele Celeghin, ed è stato seguito dall'intervento di Alberto De Franceschi, successivamente si è discusso grazie a TELEFISCO 2011 delle seguenti tematiche:

• regolarità catastale e trasferimento degli immobili, la proroga del 55%; nuova tassazione del leasing immobiliare e altre novità di fisco immobiliare;

• i limiti alle compensazioni, le comunicazioni di operazioni superiori a 3.000 euro e le regole Iva per le abitazioni costruite da meno di cinque anni;

• le modifiche alla territorialità dei servizi, i vincoli sulle operazioni intracomunitarie, il reverse charge per i telefonini e i chiarimenti sugli elenchi intra;

• le comunicazioni black list: gli ultimi chiarimenti prima della scadenza per correggere gli elenchi senza sanzioni;

• le regole sulle Cfc: le modifiche alle esimenti, le nuove fattispecie, l'interpello disapplicativo;

• il transfer pricing: la documentazione dei prezzi di trasferimento ai fini della disapplicazione delle sanzioni;

• l'esclusione dall'Irap per le attività senza organizzazione;

• il dopo scudo fiscale: l'esibizione in caso di controlli e la riservatezza delle informazioni;

• il nuovo accertamento sintetico: presupposti, valore della presunzione e contraddittorio;

• redditometro e indagini finanziarie: collegamenti e strategie difensive;

• gli accertamenti esecutivi, l'aumento delle sanzioni per la pace fiscale e le novità sul contenzioso

• revisione legale, collegio sindacale e novità sui bilanci.

Durante tutta la manifestazione è stato possibile inviare direttamente agli esperti dell'Agenzia delle Entrate quesiti che hanno avuto risposta nel corso della manifestazione.

SCHEDE

Alberto De Franceschi: professionista attivo dal 1988 nell'ambito della consulenza aziendale, fiscale e tributaria. Da diversi anni opera quale formatore presso studi professionali oltre ad aver fondato diverse società e brand.

ASSOCIAZIONE 2010 – UFFICIO STAMPA

Tel. 041/58.01.607 Fax 041/44.27.10