Auchan sigla un accordo di pallet pooling con CHEP

Auchan sigla un accordo di pallet pooling con CHEP.

31/gen/2011 11.31.52 Sound PR Contatta l'autore

Auchan sigla un accordo di pallet pooling con CHEP

Milano, 31 gennaio 2011 - Auchan, uno dei principali protagonisti nel settore della grande distribuzione, ha recentemente siglato un accordo con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, per l’utilizzo nelle attività di picking dei pallet ricevuti dai suoi fornitori.

Attualmente Auchan riceve dai propri fornitori oltre 400.000 pallet all’anno. Auchan riconosce i vantaggi del pooling di pallet e auspica che un numero crescente di fornitori scelga di transitare a CHEP per le efficienze in termini di logistica che questa soluzione è in grado di offrire.

L’accordo permetterà ad Auchan di ottimizzare il controllo dei pallet, migliorando al contempo l’efficienza delle proprie operazioni. Allo scopo di monitorare le prestazioni e verificare le transazioni dei pallet il distributore implementerà in tutti i propri Centri di Distribuzione il programma Internet-based CHEP Portfolio+Plus™, quale importante strumento di controllo che consente ai distributori di avere un ruolo attivo nell’eliminare le perdite di attrezzature all’interno della supply chain.

“Numerosi sono i vantaggi positivi offerti dal sistema di pooling CHEP, che ci permette di ridurre i costi di trasporto per il recupero delle attrezzature vuote e le dispute tra produttori, trasportatori e distributori in merito alle quantità di pallet scambiati,” dichiara Armando Pugliese, Direttore Logistico di Auchan SpA. “Al tempo stesso, rispetto all’uso del sistema di pallet bianchi in interscambio, la soluzione CHEP offre un risparmio sui costi e aumenta la soddisfazione dei clienti”.

Luca Rossi, Country Manager CHEP Italia, commenta: “Questo risultato è in linea con l’obiettivo che ci siamo prefissati: riunire tutti gli attori della supply chain in Italia – produttori, distributori e trasportatori – sotto principi di pooling prestabiliti, allo scopo di garantire l’efficiente operatività della supply chain. Riteniamo che altre società italiane ed europee eleggeranno CHEP a proprio fornitore di fiducia, grazie ai risparmi sui costi e ai livelli di efficienza superiori che è possibile ottenere utilizzando le nostre soluzioni”.

Auchan

Auchan è presente in Italia dal 1989, anno in cui è stato aperto il primo ipermercato a Torino. Oggi, Auchan SpA è presente in 11 regioni italiane con 51 ipermercati a gestione diretta e impiega quasi 15.000 dipendenti.

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.