Raccolta differenziata e l’arredamento urbano nella tua città

Per questo motivo ogni cittadino dispone di sacchetti e cestini portarifiuti diversi a seconda del materiale da scartare ma ogni comune italiano dispone anche di un' isola ecologica.

01/feb/2011 09.25.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La raccolta differenziata è un argomento che sta molto a cuore al governo e ai cittadini italiani. Per questo motivo ogni cittadino dispone di sacchetti e cestini portarifiuti diversi a seconda del materiale da scartare ma ogni comune italiano dispone anche di un’ isola ecologica. Quest’ultima, definita anche eco piazzetta, è un area riservata e adibita alla raccolta differenziata; in questa zona un cittadino può anche portare rifiuti non smaltibili tramite il normale sistema di raccolta, tipo i rifiuti ingombranti o pericolosi.

L’invenzione dell’area ecologica è stata utile e di importanze rilevante in quanto permette di evitare lo smaltimento in discarica, recuperare risorse e anche di tutelare l'ambiente nel miglior modo possibile.

Per sostenere la tutela dell’ambiente, le grandi città e i piccoli paesi hanno inserito nell’arredo urbano i cestini portarifiuti : in alcune città sono già presenti cestini abilitati alla raccolta differenziata. Di questi oggetti ne esistono di diverse forme, colori e dimensioni e scegliere quelli che sono più giusti per la tua città è facile, basta consultare il consulente interattivo, internet, sotto la voce arredo urbano cestini. Oltre al rispetto per l’ambiente, città e comuni di provincia pongono molta attenzione all’aspetto estetico e pratico dell’urbanistica come i dissuasori e cioè quei dispositivi stradale utilizzato per impedire il passaggio o la sosta ai veicoli in strade del centro storico o a ZTL (zona a traffico limitato). Cercare questi strumenti è facile, basta digitare nel motori di ricerca, arredo urbano dissuasori, e il gioco è fatto. Esistono tanti siti che vendono anche online questi oggetti di arredamento e tanti altri oggetti: è possibile reperirli consultando voci come arredo urbano fioriere, arredo urbano panchine, arredo urbano giochi, arredamento urbano e così via.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl