Quest Software completa l'acquisizione di BakBone

02/feb/2011 09.34.37 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

QUEST SOFTWARE COMPLETA L’ACQUISIZIONE DI BAKBONE,

RAFFORZANDO LA LEADERSHIP NELLA PROTEZIONE DEI DATI

 

Quest è ora in grado di fornire soluzioni complete per la protezione dei dati

a livello virtuale, fisico e applicativo

 

Roma, 2 febbraio 2011 Quest Software, produttore leader di soluzioni innovative che semplificano la gestione dell’IT, annuncia il completamento dell’acquisizione di BakBone Software Incorporated, uno dei principali provider di software per la protezione dei dati con sede a San Diego, California. L’acquisizione conferisce a Quest tecnologie aggiuntive per offrire la protezione dei dati in modo eterogeneo all’interno di ambienti virtuali, fisici e applicativi, consentendo alle aziende di supportare e rispondere al crescente bisogno di protezione dei dati, semplificando al tempo stesso il processo di protezione dei dati stessi.

“La costante e ininterrotta protezione dei dati è una delle principali sfide per tutte le aziende, soprattutto in quanto il volume di dati generato è in costante ascesa,” afferma Doug Garn, CEO e presidente di Quest Software. “L’aggiunta delle tecnologie BakBone al nostro portfolio di prodotti per la protezione dei dati permetterà a Quest di offrire un set di soluzioni integrate best-of-breed perfette per tutte le aziende - dalle piccole alle grandi imprese. I nostri clienti potranno usufruire di una completa copertura nella protezione dei dati con un TCO (Total Costo of Owenership) più basso, oltre ad avvalersi di un supporto clienti di livello mondiale”.

L’acquisizione è stata condotta tramite un piano legale di accordi sotto il Canada Business Corporation Act. E’ stata inoltre approvata dagli azionisti di BakBone e dalla Corte di Queen’s Bench of Alberta.

“L’acquisizione di BakBone completa il portfolio in crescita di Quest Software nella gestione dello storage, che include prodotti come vRanger e LightSpeed,” sottolinea Lauren Whitehouse, senior analyst di Enterprise Strategy Group. “La tecnologia di BakBone - come la deduplication, il tape media management, il backup e il replication support per i sistemi fisici - valorizzerà le soluzioni di Quest,  fornendo caratteristiche avanzate per essere competitivo in ambienti eterogenei”.

BakBone con il brand NetVault offre quattro prodotti per la protezione continua dei dati, deduplication, replication e backup su disco e nastro. Quest venderà le soluzioni BakBone, re-brandizzandole come Quest NetVault, sia come suite sia come soluzioni individuali. Quest NetVault aiuterà le aziende a ridurre la quantità di dati necessari ai backup migliorando la scalabilità e la facilità d’utilizzo per gli amministratori.

 

# # #

 

Quest Software

 

Quest Software semplifica e riduce il costo della gestione IT per oltre 100.000 clienti a livello mondiale. Le nostre  soluzioni innovative rendono più semplice la soluzione dei problemi più complicati legati alla gestione dell’IT, permettendo ai clienti di risparmiare tempo e denaro in ambienti fisici, virtuali e cloud.

 

www.questsoftware.it

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

SOUND PR

Tatiana Varalli

Via Stradivari 7

20131 Milano   

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it 

 

Quest Software

Stefania Bartolozzi

Via della Maglianella 65/R

00166 Roma

Tel. +39 06 454649.1

Fax +39 06 45464950

stefania.bartolozzi@quest.com

 

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20
www.soundpr.it

Sound PR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl