GRANDE SUCCESSO ALLA PRIMA EDIZIONE DEI PHOTOGRAPHERS DAYS.

02/feb/2011 10.48.48 Advit Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tre giorni di seminari, demo e consulenze targati Photographers.it in collaborazione con autorevoli esperti e grandi brand del settore fotografia. 

 

 Sono oltre 330 i fotografi professionisti che hanno partecipato ai Photographers Days: prima edizione dell’evento targato interamente photographers.it, il sito che da anni offre sul web contenuti e news relativi al mondo della fotografia e che questa volta ha scelto uno spazio fisico per fornire ai fotografi spunti interessanti e articolati, firmati dai migliori professionisti del settore. 

 

Negli spazi di Elite Studios, in via Tortona a Milano, ciascuna giornata è stata caratterizzata da un diverso percorso formativo, oltre che da seminari, interventi e consulenze personalizzate.

E ancora: spazi dedicati a presentazioni aziendali di prodotti e/o servizi per approfondimenti pratici e per la condivisione di nuove idee di business.

 

Un fitto calendario di eventi, tutti a numero chiuso con registrazione obbligatoria, alcuni accessibili gratuitamente, mentre altri prevedevano un fee di partecipazione.

 

Il tutto realizzato in collaborazione con autorevoli esperti e grandi brand del settore fotografia: Marianna Santoni, Luca Pianigiani, Mariateresa Cerretelli, Gigliola Foschi, Roberto Tomesani, Pasquale Diaferia, Angelo Cucchetto, Diego Locatelli, Filippo Chiesa e Massimo Montersino.

Ai loro contributi si sono uniti quelli offerti da Canon e PhaseOne, due brand fotografici di altissimo livello.

 

Anche Advit, la concessionaria di pubblicità di photographers.it e degli altri siti del network (ifotografi.it, mercatofotografico.it e newsfotografia.com) ha supportato l’iniziativa condividendo con Angelo Cucchetto – titolare di Starring, editrice del Network Photographers – un intervento focalizzato sul valore dei contenuti in rete.

 

Alla discussione ha contribuito Daniele Stragapede, consulente strategico di Advit che, oltre ad essere in possesso di una laurea specialistica in Ingegneria Informatica e di un master conseguito a Chicago U.S.,  ha alle spalle una attività di consulente di architetture IT.

 

E’ stata l’occasione per illustrare dettagliatamente una delle piattaforme settoriali più innovative e funzionali per la gestione e l’ottimizzazione delle informazioni.

 

Da tempo, infatti, photographer.it propone con successo un prodotto che, facendo leva sui contenuti, permette di raggiungere trasversalmente ogni tipologia di utenza.

 

Si tratta del Brand Editing e i suoi vantaggi sono numerosi. In particolare, l’efficiente sistema consente all’azienda di essere presente nel momento preciso in cui l’utente si sta orientando all’acquisto (ovvero quando sta cercando informazioni nei siti di settore), oltre che di sfruttare il buzz-content generato dall’editore grazie ai contenuti “user generated”.

 

Il successo riscosso da Photographers Days, sia in termini di partecipazione, sia in termini di gradimento, è stato tale da far già pensare  non solo alla seconda edizione, ma anche a iniziative analoghe in altre città.

 

***

ADVIT – www.advit.it

Advit è da sempre la concessionaria di pubblicità online specializzata sui portali verticali e leader del direct e-mail marketing di qualità..

La rigorosa selezione dei mezzi con cui opera, fanno di Advit un’azienda totalmente orientata alla qualità.

Creatività, concretezza, determinazione e conoscenza degli scenari del web, il piacere di contribuire alla crescita e alla valorizzazione di un prodotto, un naturale orientamento all’ascolto delle esigenze della singola persona, il gusto per l’eccellenza sono i valori a cui Advit si ispira e nei quali crede.

Incontri con clienti importanti orientati all’innovazione, uniti a un percorso aziendale fatto di passione e competenza, hanno permesso ad Advit di diventare il punto di riferimento per le pianificazioni di qualità.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl