14 febbraio 2011 Prima tavola rotonda firmata Moglianoimpresa

E' in programma per il 14 febbraio alle ore 15.30 presso il Centro Sociale del Comune di Mogliano Veneto, in Piazza Donatori di Sangue, la prima tavola rotonda promossa dall' Amministrazione Comunale e Teampenso nell'ambito del progetto Moglianoimpresa.

07/feb/2011 16.11.48 Ufficio Stampa Team Penso Contatta l'autore

Moglianoimpresa: al via con la prima tavola rotonda.
Dalla situazione economica attuale alle proposte di sviluppo del territorio.

Intervengono il Presidente Muraro e numerose Associazioni di Categoria.

Il dibattito sul tema " Mogliano Veneto: situazione e idee di sviluppo" ha lo scopo di iniziare un dialogo continuativo e propositivo tra tutti gli attori dell'economia locale: imprese, pubblici esercizi, strutture ricettive, attività commerciali e cittadinanza avranno la possibilità di interagire con le istituzioni e le associazioni di categoria dibattendo sul tema caldo della crisi economica e del “fare sistema” quale atteggiamento risolutivo per  il superamento della stessa.

La tavola rotonda, moderata da Lucio Verbeni, vedrà gli interventi del Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, del Direttore di Apindustria Venezia Pier Orlando Roccato, del Presidente regionale di ANIEM-CONFAPI Alessandro Tonello, del Direttore di Confagricoltura Treviso Gianpaolo Casarin, del Direttore di EBT Venezia Nico Simone e i rappresentanti delle Associazioni di Categoria.

Punto di partenza è l’analisi della situazione economica attualmente attraversata dalla città di Mogliano con una panoramica a 360 gradi che toccherà il settore agricolo, quello industriale, quello dell’edilizia, del commercio e del turismo; l’incontro culminerà con la discussione di proposte e di idee di sviluppo economico per il nostro territorio.

A questo appuntamento apripista ne seguiranno altri, più specifici, che interesseranno a ruota le imprese appartenenti alle diverse categorie: credito e finanza agevolata a Marzo, benefici dell’aggregazione d’impresa a Maggio, commercio e turismo a Giugno saranno i prossimi temi dibattuti.

Il Sindaco del Comune di Mogliano Veneto Giovanni Azzolini e l'Assessore alle Attività Produttive Giorgio Copparoni chiamano a raccolta popolazione e tutte le attività economiche a prendere parte all'iniziativa.
La tavola rotonda è aperta al pubblico e l'invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini.

Ufficio stampa Moglianoimpresa

press@moglianoimpresa.it