ELIXIR ULTIME: l'ultimo sensazionale prodotto di Kerastase

08/feb/2011 15.07.35 PuntoWeb.Net S.r.l. Contatta l'autore

Gli oli enfatizzano la bellezza e la lucentezza dei capelli. Da sempre le donne di tutto il mondo hanno infatti scelto preziosi unguenti per prendersi cura del loro corpo. Per soddisfare questa esigenza Sereni Hair Stylist propone un’esperienza di bellezza incentrata su Elixir Ultime. Creato da Kerastase, è un prodotto lussuoso e uno straordinario “elisir” di bellezza per i capelli, realizzato attraverso la selezione degli oli più preziosi operata da La Recherche Avancée L'Oréal.

Si tratta di un prodotto unico e insostituibile, sviluppato grazie alla Tecnologia Oléo-Complexe, una combinazione efficace di estratti dalle proprietà emollienti:

Omega 3, Omega 6 e Omega 9 - acidi grassi insaturi ed essenziali che il nostro organismo non riesce a sintetizzare e che, come tali, possono essere assunti solamente dall'esterno.

Acidi grassi saturi - è il primo trattamento anti-crespo che vanta la totale assenza di siliconi e che per questo rende i capelli setosi, lucenti, morbidi al tatto, nutriti in profondità e docili al pettine: un lusso che ogni donna dovrebbe concedere ai propri capelli.

«Elixir Ultime è il primo trattamento di bellezza universale arricchito da un complesso di quattro oli preziosi spiega la responsabile Kerastase di Sereni Hair Stylist – vale adire olio di pracaxi, olio di argan, olio di mais e olio di camelia. Il primo di questi è originario dell'Amazzonia ed è noto per le sue proprietà emollienti, migliora la resistenza della fibra e dona protezione al capello. Il secondo proviene dal Marocco ed è dotato di proprietà antiossidanti, idratanti e fortemente elasticizzanti; grazie al suo contenuto di Vitamina E e alla presenza di diversi acidi grassi essenziali, l’olio di argan è uno dei più importanti per il ringiovanimento cutaneo. In origine era usato dalle donne berbere come elisir di bellezza e ora, anche la scienza ha dovuto riconoscerne le incredibili qualità. L’olio di mais viene estratto dai germi di grano dell'America Centrale e dell'Est Europa (si tratta di un potente antiossidante e ha un'elevata capacità nutriente, emolliente e ammorbidente) mentre l’olio di camelia è ricavato dal fiore originario delle regioni centrali e orientali dell'Asia. È ricco di sostanze attive come il vitageno F, un principio vegetale idratante in grado di prevenire l'invecchiamento cutaneo. Si tratta di un ingrediente profumato che rende il capello più luminoso, liscio e fortificato. Svolge un'azione idratante ed emolliente sul capello, apportando nutrimento e morbidezza».

Nel nostro salone l’Elixir Ultime viene impiegato in diversi trattamenti.

Prima del Bain se ne fa uso come prodotto pre-shampoo per preparare i capelli, soprattutto quelli fini, che richiedono una nutrizione intensa. Prima dell'asciugatura viene applicato su lunghezze e punte a capelli tamponati, per donare morbidezza e luminosità e rendere i capelli più facili da pettinare. Dopo l'asciugatura viene utilizzato per eseguire un finish impeccabile: basta infatti applicarne qualche goccia su lunghezze e punte per evitare che i capelli diventino elettrici o si arriccino. Nel Soin express quotidiano l’Elixir Ultime rappresenta l’ideale per “domare” capelli secchi e ribelli, che hanno bisogno di controllo e nutrizione durante la giornata.

Il parere dei nostri acconciatori:

Elixir Ultime è un prodotto estremamente nutriente, e riesce a mantenere un effetto anti-crespo lasciando il capello leggero e luminoso.”

È il primo prodotto in olio che non lascia i capelli oleosi o appesantiti, ma dona loro leggerezza e morbidezza.”

Si tratta di un vero e proprio elisir di lucentezza.”

Chi lo desidera può acquistare Elixir Ultime anche dal nostro shop on-line.