Accordo tra Gio’Style Lifestyle S.p.A. e QualiFarma

02/ott/2011 19.18.40 MyPr Contatta l'autore

Accordo tra Gio’Style Lifestyle S.p.A. e QualiFarma per la distribuzione dei prodotti Professional nel canale farmacia

I prodotti Gio’Style Professional saranno distribuiti attraverso la rete vendita di QualiFarma - che conta oltre 50 agenti a livello nazionale

Milano, febbraio 2011 - Gio’Style Lifestyle S.p.A. e Qualifarma srl hanno siglato un accordo per la distribuzione in farmacia di Gio’Style Professional, una nuova linea di prodotti per il trasporto a temperatura controllata di farmaci e cosmetici.

QualiFarma srl è una società che seleziona, sviluppa e commercializza farmaci, parafarmaci, cosmetici ed integratori alimentari, già nota per aver creato, nel 2006, quella che oggi è tra le prime catene retail nell’ambito parafarmacia, e prima ad aver commercializzato nelle proprie parafarmacie un farmaco OTC a marchio proprio.

La partnership tra le due aziende permette a Gio’Style di rafforzare la presenza dei prodotti Professional nel canale, attraverso la rete vendita di QualiFarma - che conta oltre 50 agenti a livello nazionale. La gamma Professional, nata dalla competenza di Gio’Style nella conservazione e nel microtrasporto refrigerato, soddisfa tutte le esigenze di trasporto di farmaci e cosmetici termosensibili

I prodotti Professional si rivolgono a target diversificati: ai diabetici per il trasporto dell’insulina, ai celiaci per il trasporto di alimenti surgelati senza glutine e a chiunque abbia l’esigenza di trasportare a temperatura controllata medicinali, cosmetici o alimenti per bambini.

L’accordo consente quindi di avvicinarsi sempre di più ad un target ampio ed in crescita: in Italia, infatti, solo i diabetici sono oltre 4 milioni [1](7% della popolazione), ed i celiaci 101 mila [2], (casi diagnosticati).

“Per la distribuzione della gamma Professional, che propone sul mercato prodotti unici, abbiamo preferito scegliere un partner affidabile con una comprovata competenza nella distribuzione di nuove linee di prodotti nel canale farmacia – commenta Gianfranco Vercellone, Amministratore Delegato di Gio’Style Lifestyle S.p.A. –. Caratteristiche che QualiFarma soddisfa pienamente. Grazie all’accordo abbiamo la possibilità di essere presenti, attraverso la loro rete vendita, in oltre 5mila farmacie e parafarmacie dislocate su tutto il territorio nazionale, in modo da raggiungere capillarmente gli utilizzatori finali. Siamo convinti che i consumatori apprezzeranno i nostri prodotti, progettati per facilitare gli spostamenti quotidiani, associando affidabilità e piacere estetico”.

“La nostra mission è portare prodotti di qualità in farmacia. Il nome Quali-Farma, infatti, vuole spiegare con il proprio significato intrinseco l’idea di far conoscere prodotti sicuri ed efficaci all’interno delle farmacie e parafarmacie italiane. Nell’ambito di questa missione aziendale, siamo alla costante ricerca di brand non solo rivolti al mercato di massa, ma anche alle nicchie di consumo. Lo scopo della nostra attività è offrire ai clienti soluzioni innovative, tecnologiche e di design. Gio’Style si sposa perfettamente con la nostra filosofia aziendale e ci permette di proporre articoli utili e professionali attraverso la collaborazione con un partner serio e qualificato – dichiara Alessandro Bovolenta, Responsabile Commerciale di QualiFarma S.r.l  -.”

[1] Fonte: Associazione medici diabetologi (Amd)

[2] Fonte: Associazione Italiana Celiachia (AIC)