Le potatrici a raso di precisione (TRPTM) del gruppo PELLENC nelle vigne italiane

11/feb/2011 11.55.21 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Presentata in occasione del Salone EIMA tenutosi a Bologna nel novembre scorso, la potatrice a raso di precisione (TRPTM) è un utensile destinato alla potatura delle vigne che permette ai viticoltori di ridurre il tempo di taglio fino al 90% e di rendere il lavoro meno faticoso.
Le prime potatrici TRPTM del gruppo francese PELLENC faranno la loro apparizione nelle vigne italiane nell'inverno 2010/2011.

La potatrice TRPTM comprende un telaio con quattro moduli di taglio: due moduli laterali ad angolo variabile e due moduli di controllo del cordone speronato.
La potatrice TRP™ è alimentata da energia elettrica, che permette ai moduli di taglio di raggiungere delle velocità di rotazione pari a 4.000 giri al minuto. Il risultato è inequivocabile: una qualità di taglio eccellente, persino su diametri importanti.
Il controllo del cordone speronato si regola automaticamente grazie al sistema di visione artificiale, secondo l'assetto iniziale deciso dall'utilizzatore, con un margine di errore massimo di 0,5 cm. I moduli laterali ad angolo variabile eseguono una potatura a raso, qualunque sia la configurazione del cordone.
Rispetto alle 50 ore/ettaro normalmente impiegate, la potatrice TRPTM riduce sino al 90% il tempo di taglio, a seconda dell'età, dello stato della vigna, dei ceppi di vite e  del portainnesto.
Il sistema di visione artificiale permette di lavorare una giornata intera, senza fare fatica e sino a 3 km/h.
La gamma TRPTM propone diversi modelli, per portatrice Multifunzione Pellenc e per trattore. Può supportare anche una prepotatrice per effettuare prepotatura e taglio in un solo passaggio.

Per assistere a delle dimostrazioni della potatrice TRPTM in Italia, contattare  : Sig. Alessandro SALVESTRINI all’indirizzo : a.salvestrini@volentieripellenc.com oppure tel.: 0577 983 611.

Il gruppo PELLENC esporrà al salone SIMEI di Milano dal 22 al 26 novembre 2011.

Informazioni generali PELLENC :
PELLENC SA è un gruppo francese internazionale (con un giro d’affari pari a 102 milioni di Euro, 12 filiali, di cui 2 in Italia e 700 dipendenti) è specializzato nella concezione, produzione e commercializzazione di strumenti viticoli, olivicoli e arboricoli da più di 35 anni. La società destina ogni anno quasi il 10% del suo giro d’affari alla R&S.  PELLENC ha ricevuto diversi premi internazionali per le innovazioni tecnologiche che ha immesso sul mercato.

Per maggiori informazioni : www.pellenc.com

Addetto stampa :
Gilles FELIX
Responsabile del marketing operazionale AGRI
PELLENC SA
Quartier Notre Dame - Route de Cavaillon - BP 47
84122 PERTUIS CEDEX  (F)
Tel. : +33 4 90 09 45 49
Fax : +33 4 90 09 47 48
E-mail : g.felix@pellenc.com

In Italia :
Sig. Alessandro SALVESTRINI
E-mail: a.salvestrini@volentieripellenc.com
Tel.: 0577 983 611

Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia - Pôle Presse - Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl