ART-Sharing presenta ‘Quello che ho trovato’, il blog delle cose perse, e poi ritrovate

ART-Sharing presenta "Quello che ho trovato", il blog delle cose perse, e poi ritrovate.

11/feb/2011 16.10.51 ART-Sharing SNC Contatta l'autore

Da un’idea di ART-Sharing, piccola società di Milano che si occupa di mettere in contatto arte e business, nasce ‘Quello che ho trovato’ (http://quellochehotrovato.blogspot.com/) un blog che raccoglie fotografie di cose perse e poi ritrovate.

Lo scopo è quello di catalogare quello che di solito viene calpestato, dimenticato e poi, forse, buttato. Appunti di vita (a volte nel vero senso della parola) vengono postati sul blog con l’indicazione del luogo in cui sono stati ritrovati, la data del recupero e una breve descrizione di ciò che sono.

ART-Sharing vorrebbe ricevere immagini di oggetti persi da chi li ritrova. Per partecipare è necessario inviare un’immagine di buona qualità, descrizione del soggetto, data e luogo del recupero all’indirizzo e-mail info@art-sharing.it.

Si prediligono oggetti che riescano a raccontare qualcosa o a portare chiaramente i segni della loro storia, fatti dall’uomo (es. scritte, disegni ecc.) oppure dal tempo. Banditi quindi scontrini o ricevute fiscali, mozziconi di sigaretta o chewing gum, sacchetti o oggetti destinati alla raccolta da parte delle aziende di smaltimento dei rifiuti.

Il blog è sincronizzato con la pagina Facebook dell’azienda (http://www.facebook.com/pages/ART-Sharing/182435291796652).

ART-Sharing SNC

ART-Sharing vuole mettere in contatto business e arte e sviluppa le sue attività focalizzandosi su quattro aree: spazio ART-Sharing, speed drawing, comunicazione e web, organizzazione di eventi artistico-culturali.

Web: www.art-sharing.it

YouTube: www.youtube.com/ARTSharing