MimmaMà, la poltrona per allattamento pensata per i "baby pit stop"

15/feb/2011 14.16.56 Pedrocom Contatta l'autore

Per chi non lo sapesse i "Baby Pit Stop" sono letteralmente delle piccole oasi per l'allattamento e la cura del bambino predisposte in vari punti della città a favore delle neo-mamme, che possono così allattare i propri piccoli in modo tranquillo e sereno, con la comodità di entrambi.

Recentemente la Asl Milano, Unicef e la regione Lombardia hanno predisposto circa cinquanta Baby Pit Stop a Milano, con l'intenzione di creare ambienti fruibili che aiutino la maternità nella sua fase più emozionante e delicata.

Un oasi per la cura del neonato e per la tranquillità della mamma, che consente di avere uno spazio di privacy naturale per il cambio dei pannolini e l'allattamento. A questo scopo, con un preciso progetto di design volto a conferire la massima naturalezza a un'esigenza spontanea e quotidiana, Leura S.r.l presenta la poltroncina MimmaMà, un design innovativo dell'architetto Mitzi Bollani, che risponde perfettamente alle esigenze richiamate dall'iniziativa dell'Unicef e dell'Asl di Milano.

La poltroncinà MimmaMà - a differenza delle altre - si contraddistingue per essere un prodotto di design originale, che guarda all'efficienza, alla comodità, a migliorare la postura e rendere meno faticoso l'allattamento, in un contesto di originalità e creatività. MimmaMà è un dispositivo medico, opportunamente testato con l'approvazione di ostetriche e ginecologhe, che consente l'allattamento anche di due gemellini in contemporanea.

Per maggiori info:
www.leura.it