REALTECH Italia aiuta le aziende a massimizzare gli investimenti nelle risorse umane

16/feb/2011 10.26.08 Sound PR Contatta l'autore

REALTECH Italia aiuta le aziende a massimizzare
gli investimenti nelle risorse umane
mobilizzando i processi HCM tramite SAP Sybase

Completa offerta HCM (Human Capital Management)

e Business Unit dedicata per moltiplicare il valore delle risorse

Agrate Brianza, 16 febbraio 2011 – REALTECH Italia - leader nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante - aiuta le aziende a massimizzare gli investimenti nella gestione delle risorse umane, confermandosi player di riferimento in ambito SAP HCM (Human Capital Management) e giocando un ruolo fondamentale nel fornire soluzioni migliorative dei processi HCM specifici dei propri clienti.

Con la sua Business Unit SAP HCM dedicata, composta da consulenti esperti con una profonda expertise in differenti settori e mercati, REALTECH Italia si attesta tra i primi 5 player in Italia nell’ambito SAP HCM: l’azienda vanta referenze in diversi segmenti di mercato (utility, transportation, pharma, food & beverage, banking e public sector), e mette a disposizione del cliente un’offerta completa arricchita delle diverse capitalizzazioni di esperienze progettuali realizzate nel tempo.

REALTECH Italia oltre ad affiancare i propri clienti nel rispondere alle esigenze classiche di Workforce Process Management - gestione delle componenti anagrafiche e organizzative dei dipendenti, amministrazione delle presenze/assenze, nonché gestione degli stipendi - conferma la sua spinta innovativa ottimizzano i processi HCM con l’implementazione di strumenti aggiuntivi. Essendo le risorse umane cruciali per il successo di un'azienda in quanto contribuiscono direttamente alla qualità dei risultati, alla soddisfazione del cliente e all'efficienza dei costi, il dipartimento Risorse Umane sta diventando, infatti, sempre più un centro di creazione del valore; in questo contesto REALTECH Italia è il partner in grado di aiutare l’azienda a moltiplicare il valore umano attraverso la gestione delle competenze (Talent Management) con l’utilizzo di soluzioni tecnologiche innovative. E’ sempre più chiaro oggi come un’azienda basata sul talento delle proprie risorse possa raggiungere alte performance: reperire collaboratori di maggior talento, sviluppandone le potenzialità e facendo leva sulle loro competenze, allineare l’impegno dei collaboratori agli obiettivi aziendali, massimizzare l’impatto delle attività di formazione e trattenere in azienda i top performer.

Per le aziende di oggi è di fondamentale importanza avere al proprio fianco un partner che le consigli nell’adozione di strumenti informatici per crescere in efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio reso al personale. Un primo passo è quello di fornire accesso in modalità self-service ai processi standard tramite terminale, laptop, telefonia o dispositivi mobili, in modo che i dipendenti possano completare attività di routine senza chiedere il supporto dello staff HR. In questo specifico contesto, per rispondere in maniera mirata alle esigenze dei propri clienti, REALTECH Italia ha sviluppato specifici template - Manager ed Employee Self Service - ovvero delle soluzioni proprietarie standard SAP user oriented per la gestione delle funzionalità anche in modalità mobile. Le soluzioni sono state realizzate tramite la piattaforma di mobilità SAP - Sybase Unwired Platform - e rendono disponibili le funzionalità HCM della SAP Business Suite su dispositivi mobili quali iPhone, iPad, BlackBerry, Windows Mobile e altri.

Non gioca poi un ruolo meno importante l’ottimizzazione di cruscotti di funzionalità e controllo per perseguire la più efficiente politica di strategy creation and measurement che permetta ai manager aziendali di disporre dei specifici dati di interesse in modo efficace e conciso.

Grazie inoltre alle qualità di integrazione di SAP HCM, REALTECH Italia garantisce il dialogo con altre soluzioni come Microsoft Office, tramite Duet, che porta ad un accesso familiare e intuitivo e con SAP Interactive Forms di Adobe e con OpenText;soluzioni attraverso le quali è possibile anche avviare i processi attraverso il sistema documentale. Le partnership che legano REALTECH Italia non solo a SAP, ma anche alle realtà di Microsoft, Adobe e OpenText assicurano la realizzazione e la gestione in azienda di strumenti integrati ed efficaci.

“Nell’attuale scenario macro-economico anche i modelli di gestione delle risorse umane sono mutati. Sempre più le aziende tendono a ricercare e creare un ambiente lavorativo in cui realizzare sia la vocazione individuale che quella dell’impresa,” sottolinea Joerg Kayser, Presidente e Amministratore Delegato di REALTECH Italia. “Le soluzioni tecnologiche che andiamo a integrare in azienda permettono di individuare i talenti e riconoscerne le potenzialità e il merito. Ciò si traduce in una delle chiavi del successo aziendale per attrarre, motivare e trattenere le persone di valore, in ottica di crescita e ottimizzazione dell'impresa.”

“Numerose aziende hanno già scelto REALTECH Italia quale partner consulenziale nella gestione e valorizzazione delle risorse umane attraverso la gestione del capitale umano. REALTECH Italia è infatti in grado di rispondere a ogni esigenza tramite un’offerta completa: la Business Unit HCM offre le proprie competenze sia su progetti di implementazione sia su servizi continuativi, on site e da remoto, coprendo tutte le attività di application management che aiutano i nostri clienti a rendere la propria forza lavoro strategica per i loro obiettivi di business,” sottolinea Sandro Gianoli, Executive Vice President di REALTECH Italia.

###

REALTECH Italia S.p.A, fondata nel 1996 da REALTECH AG (quotata alla Borsa di Francoforte) e ora sua Partner, ha sedi a Milano e a Roma e presenze anche a Torino, Padova, Bari e Avellino.

REALTECH Italia è leader riconosciuto nella progettazione, nella realizzazione e nel governo di soluzioni IT SAP innovative per la gestione dei processi di business aziendali e della piattaforma tecnologica abilitante.

L’eccellenza delle Software Solution REALTECH theGuard! per Application e System Management e la qualità dei servizi di consulenza fanno di REALTECH Italia il partner in grado di sviluppare le migliori soluzioni applicative e tecnologiche per le esigenze di business, garantendo il massimo rendimento dagli investimenti effettuati e generazione di valore anche nella costante ottimizzazione dei sistemi.

REALTECH Italia è SAP Alliance Service Partner, nonché Certified in Run SAP Implementation e SAP Special Expertise Partner per le Soluzioni Financial, HCM, BI, SCM, PLM, SRM, CRM e POA e per le aree Technology di Process Integration, Development Tools, People Integration, Mobile, System Lifecycle, IT Excellence e SOA.

REALTECH Italia è, inoltre, Microsoft Certified Partner, Sybase SI Silver Partner, Open Text Silver Partner, Adobe Silver Partner, SNP Partner, Cisco Certified ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR

Tatiana Varalli

Via Stradivari, 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1

Fax +39 02 205695.20

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

REALTECH  ITALIA S.p.A.

Stefania Bondesani – Marketing & Communication

Viale Colleoni, 17 – Pal. Orione, 3

20041 Agrate Brianza (MB)

stefania.bondesani@realtech.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel.
+39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.