Sanpellegrino Nestlé Waters ha scelto CHEP

S. PELLEGRINO NESTLÉ WATERS SCEGLIE CHEP Milano, 17 febbraio 2011 - Il Gruppo Sanpellegrino, l'azienda che in Italia rappresenta Nestlé Waters, ha recentemente ampliato il volume di pallet movimentati con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, di 350.000 unità, per un totale di 3 milioni di pallet CHEP all'anno movimentati all'interno della sua supply chain.

17/feb/2011 09.39.20 Sound PR Contatta l'autore

S. PELLEGRINO NESTLÉ WATERS SCEGLIE CHEP

Milano, 17 febbraio 2011 – Il Gruppo Sanpellegrino, l’azienda che in Italia rappresenta Nestlé Waters, ha recentemente ampliato il volume di pallet movimentati con CHEP, leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, di 350.000 unità, per un totale di 3 milioni di pallet CHEP all’anno movimentati all’interno della sua supply chain.

“Molti sono i motivi per cui abbiamo deciso di affidarci a CHEP, non ultimo quello economico: i costi sono infatti un fattore strategico per una scelta consapevole a livello aziendale quando è supportata anche dal miglioramento del servizio e da standard di qualità,” sottolinea Marco Toppano, Supply Chain Director di Sanpellegrino. “Come nessun altro in Italia era in grado di fare, CHEP ci ha permesso di realizzare una catena distributiva estremamente fluida, abbattendo al contempo i costi di gestione in modo concreto”.

CHEP si occupa di spedire, raccogliere, riparare e spedire nuovamente i pallets tramite la propria rete di centri servizio, aiutando così Sanpellegrino a consegnare puntualmente i prodotti a distributori e punti vendita. Il tutto garantendo sempre pallet di qualità elevata e omogenea e, nel periodo estivo, mettendo a disposizione una quantità maggiore di pallet rispetto a quella utilizzata durante il resto dell’anno, per far fronte ai picchi stagionali.

La collaborazione tra Sanpellegrino e CHEP è ormai consolidata. “Abbiamo instaurato un dialogo aperto con CHEP e siamo sempre alla ricerca di punti di incontro che possano permettere a entrambi di offrire un servizio sempre migliore,” conclude Toppano. “Abbiamo concrete ambizioni per il futuro e, grazie alla qualità del servizio offerto da CHEP, intendiamo incrementare sempre più la rosa dei nostri partner che hanno deciso di collaborare con noi utilizzando i pallet blu e, al tempo stesso, perfezionare il rapporto con i piccoli clienti”.

Inoltre grazie a CHEP, Sanpellegrino ha ottenuto un risparmio in termini di corretta gestione ambientale: da un lato, non eliminando i pallet danneggiati ma inserendoli in una catena di riciclo e, dall’altro, facendo viaggiare i camion sempre a pieno carico. Il tutto in una logica di costi contenuti. “Razionalizzare i costi rispettando l’ambiente è il massimo del risultato per un’azienda etica e all’avanguardia,” spiega Toppano.

“Siamo lieti che Sanpellegrino abbia ampliato il suo contratto di fornitura con CHEP per supportare i suoi piani di sviluppo e siamo orgogliosi del livello e del valore del nostro servizio, che garantisce un miglioramento sostenibile dell’efficienza delle sue attività,” commenta Luca Rossi, Country General Manager di CHEP Italia.

Gruppo  Sanpellegrino e Nestlé Waters

Sanpellegrino è entrato nel 1998 a far parte della più grande multinazionale alimentare del mondo: il Gruppo Nestlé ed in particolare di Nestlé Waters, la divisione che gestisce il settore delle acque a livello mondiale. Nestlé Waters ha fatturato 5.996 milioni di Euro nel 2009 e conta 30.260 dipendenti in 36 Paesi nel mondo.  Per ulteriori informazioni su Nestlé Waters visitare il sito www.nestle-waters.com/ e su Sanpellegrino, visitate il sito www.sanpellegrino-corporate.it

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.