Articolo da Pubblicare

17/feb/2011 12.26.02 mediabeatpress Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le case prefabbricate sono case che vengono realizzate off-site spesso in sezioni  e in misure standard che possono essere trasportate e montate facilmente. Queste case possono essere adottate per uso , nei villaggi è campeggi come casa per le vacanze, nelle aree private come aree agricole, per uso commerciale, per uso residenziale e per uso “ su misura”, come comode roulotte o maxicaravan.

Comprare una casa prefabbricata vuole dire risparmiare. Le case sono poco costose da realizzare e possono essere montate in pochissimo tempo. Le case mobili prefabbricate possono essere fatte su misure per soddisfare ogni esigenza. L’incremento nell’ utilizzo dei materiali  ecologici nella realizzazione di queste case significa che i clienti hanno la possibilità scegliere tra diverse finiture  che rispettano l’ambiente.

Le case mobili prefabbricate dotate di ruote consentono di spostare e posizionare la casa in qualsiasi tipologia di terreno. Le case prefabbricate sono spesso fornite sia di impianti idrico che elettrico con attacchi esterni per l’acqua, l’energia elettrica e scarichi. Al interno della casa prefabbricata di Holiday Van il cliente troverà armadi, comò, letti, materassi, cuscini per tutti i posti a sedere, tende avvolgibili, zanzariere, (doccia- lavabo- WC ) e cucine modulari complete, tavolo divano letto, ( frigo/freezer, piano di cottura molte con forno/grill), scaldabagno sia a metano che a gas.

La casa mobile prefabbricata non è un prefabbricato ma è un rimorchio strumentale alla sosta temporanea dotato di ruote.

Attualmente non esiste una norma che vieti il parcheggio in terreni agricoli o di altra natura di un rimorchio che ha caratteristiche di alta  mobilità in quanto la casa mobile dotata di ruote può essere spostata in pochi minuti. Il principio di Analogis Legis data la mancaza di norme che vietano la sosta di maxicaravan o case mobili in aree agricole o in zone B, C, consente un'estensione dell'applicazione delle leggi regionali o Nazionali dal settore turistico alberghiero al settore civile o privato. Infatti nelle leggi quadro è scritto a chiare lettere che non occorre nessuna autorizzazione all'installazione di case mobili con ruote, case Mobili prefab  nuove, case mobili usate, maxicaravan o case mobili d'occasione.

Le case Mobili prefabbricate, sia nuove che usate possono essere quindi parcheggiate anche nei terreni agricoli purchè venga sempre utilizzata prudenza, negli attacchi tecnologici, luce, acqua e scarico. Gli attacchi tecnologici della casa mobile con ruote non devono essere permanenti, ma realizzati con attacco rapido, rimovibile all'istante.

La holiday Van Case Mobili consiglia di non staccare mai le ruote delle case mobili, perchè questo renderebbe la casa mobile simile ad un prefabbricato, perdendo le caratteristiche di rimorchio e rendendo la casa mobile soggetta a calcoli statici, richieste di nullaosta Genio Civile e abitabilità, previste per i prefabbricati.

Per info visita il sito: www.occasionecasemobili.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl