PIXmania rivela le tecnologie vincenti del 2011: Tablet, smartphone e Internet TV

23/feb/2011 12.28.56 PIXmania Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentile giornalista,

 

una ricerca commissionata da PIXmania.com, il leader dell’e-commerce in Europa, rivela quali dispositivi hi-tech si affermeranno nelle preferenze dei consumatori e quali  invece perderanno posizioni a vantaggio di tecnologie più evolute nel corso del 2011.

 

In primo luogo,  il panel di esperti di PIXmania conferma che l’arrivo dei tablet metterà a dura prova la sopravvivenza delle TV con schermo da 16”: i tablet ormai sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza tecnologica (gaming, studio, lettura, entertainment). Inoltre, i recenti  dati di PIXmania.com hanno rivelato che le vendite di iPad e computer portatili sono in rapporto 100 a 1 rispetto alle vendite dei televisori a schermo piccolo.

 

Il tablet la farà da padrone, andando a sostituire anche la funzione d’uso  che un tempo era dei netbook e dei navigatori satellitari. Del resto i sistemi GPS ormai sono integrati in molti dispositivi, negli smartphones di ultima generazione, ma anche in motori di ricerca come Google e Bing. Inoltre, sono in arrivo anche nuove applicazioni GPS per i dispositivi dotati di sistemi operativi  Android.

 

Tra i nuovi trend prevalenti del 2011 anche la diffusione delle Internet TV, con le quali è possibile scaricare contenuti direttamente dalla rete e vederle direttametne dal proprio divano. In questo modo non sarà più necessario trasportare file di grandi dimensioni – video, musica, fotografie -  su dispositivi di storage portatili (USB, mini hard disk...) ma i contenuti digitali saranno disponibili in rete in qualsiasi momento.

 

Anche le preferenze espresse dai consumatori che effettuano acquisti  su PIXmania.com confermano l’evoluzione in atto. I tablet risultano essere tra gli articoli più venduti del mese di gennaio 2011: in particolare, si segnalano l’Apple iPad wifi 64GB, e il tablet di Sigmatek MID-700 con sistema operativo Android. Tra gli smartphone prevale il Samsung Galaxy I7500 e tra i televisori 3 D il recentissimo modello di TV LED 3D Samsung UE46C8000.

 

PIXmania.com

Fondata nel 2000, PIXmania.com è il più grande negozio online di elettronica di consumo in Europa. Con una presenza in 26 paesi, PIXmania.com conta 35 milioni di visitatori unici al mese e più di 9 milioni di clienti. Con più di 1.200.000 di articoli in vendita sul sito e 1.400 dipendenti, PIXmania.com deve il proprio successo alla vasta scelta di prodotti, ai prezzi vantaggiosi, alla velocità di consegna e al numero di servizi disponibili per i clienti.
Fanno parte del gruppo PIXmania anche PIXmania-Pro.com, il sito B2B dedicato ai professionisti e myPIX.com. Nato nel 2002, myPIX.com è un portale dedicato alla stampa e all’archiviazione delle foto digitali che oggi conta 2,5 milioni di membri e 210 dipendenti.  Il sito offre un’ampia gamma di album e cornici per foto per un totale di 260 prodotti disponibili online.

 

Per maggiori informazioni

TEXT 100 Public Relations

Gennaro Nastri /Ilaria Baggi

Tel. 02.202021.210

Email: pixmania@text100.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl