La Gestione del Rischio e delle Emergenze – Convegno dell'Ordine degli Ingegneri di Padova

23/feb/2011 18.38.36 www.righetconsult.com Contatta l'autore

Venerdì 25 febbraio 2011, a Padova, si terrà il convegno La gestione del rischio e delle emergenze nelle varie attività dell’ingegneria”, iniziativa dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova, organizzato a titolo personale dal nostro capo-trainer per l'Ordine degli Ingegneri.

Al convegno farà seguito un interessantissimo dibattito su un tema molto importante per il Veneto, dove il Risk Management (Gestione del Rischio) è molto sentito e che ha appena subito un'alluvione: L' organizzazione del sistema C3 - Comando, Controllo e Comunicazioni – nella gestione del rischio e durante le emergenze.

Parteciperanno ospiti illustri: relatori qualificati dell' Ordine degli Ingegneri di Padova, l'Università di Padova, il Comandante dei Vigili del Fuoco, il responsabile Unità di progetto della Protezione Civile Regionale.

Al dibattito parteciperanno anche l' Arpav e probabilmente il Prefetto di Padova.

In breve:

• Risk Management

• Crisi e comunicazione

• Valutazione quantitativa del Rischio industriale e sua comunicazione

• Intervento del Comandante dei Vigili del Fuoco di Padova

• Intervento del responsabile dell' Unità di progetto della Protezione Civile Regionale

• Dibattito - L' organizzazione del sistema C3 – Comunicazioni, Comando e Controllo – nella gestione del rischio e durante le emergenze

Padova, venerdì 25 febbraio 2011

Auditorium del'Ordine degli Ingegneri di Padova, P.zza Salvemini 2, 35131 Padova

L' Ordine degli Ingegneri si trova a 5 minuti (a piedi) dalla stazione ferroviaria, vicino al Tempio della Pace.

PROGRAMMA

Saluti del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Padova e delle Autorità, 09h30

Risk Management

Ordine degli Ingegneri di Padova

Crisi e comunicazione

Ordine degli Ingegneri di Padova

"La valutazione quantitativa del Rischio Industriale e la sua corretta comunicazione"

Prof. Ing. Giuseppe Maschio -

Ordinario di Impianti Chimici, Università di Padova

"Intervento del Comandante dei Vigili del Fuoco di Padova ing. Dodaro Oliverio"

Intervento dell' ing Roberto Tonellato, responsabile dell’Unità di progetto Protezione Civile Regionale”

Conclusioni, 13h15

Informazioni logistiche

L' entrata è libera.

IL convegno su Risk Management ed Emergenze da fuori Padova

L'Ordine degli Ingegneri si trova a 5 minuti (a piedi) dalla stazione ferroviaria, vicino al Tempio della Pace.

A Padova si può facilmente arrivare da tutto il Veneto ed anche da altre regioni d´Italia.

Chi arriva da Verona, Vicenza, Venezia, Milano o Trieste può prendere l´autostrada A4.

Chi arriva da Rovigo, Ferrara o Bologna può prendere l´autostrada A13.

Da Treviso si può arrivare a Padova tramite l´A27 e quindi l´A4, o via SS.

Da Belluno, la strada più veloce per è forse l´A27 e quindi l´A4 fino a Padova.

L´aeroporto più vicino è il Marco Polo di Tessera (Venezia); altri aeroporti per Project Management 2010 sono quello di Verona e quello di Treviso.

www.righetconsult.com

Practice svizzera innovativa di Lugano (Ticino), fornisce servizi di Risk Management, Project Management e soprattutto PRINCE2, Programme Management, Training, Strategia ed Organizzazione aziendale.

Operazioni in Svizzera, Italia, UE, Africa. Le zone di maggior interesse in Italia per il Project Management ed il Risk Management sono Padova, Milano, Verona, Vicenza, Treviso, Venezia ed il Veneto; in Svizzera, Lugano ed il Ticino

Certificazione PRINCE2 Practitioner a Londra. Siamo la prima (ed a nostra conoscenza l'unica) practice basata in Ticino nonché ad operare a Padova ed in Veneto con PRINCE2.