Ravenna Medical Center, nel 2010 erogate 35mila prestazioni medico sanitarie

25/feb/2011 12.09.53 Gruppo Villa Maria Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ravenna, 25 febbraio 2011. Sono 35mila le prestazioni medico sanitarie erogate durante lo scorso anno dal Ravenna Medical Center, il “day surgery” con poliambulatorio privato appartenente al Gruppo Villa Maria. Complessivamente è stato registrato un incremento del 7 per cento rispetto al 2009. Fra le altre, sono state erogate tredicimila visite specialistiche, diecimila sedute di fisiokinesiterapia, seimila prestazioni di diagnostica per immagini e duemila prestazioni di odontoiatria, attività quest’ultima aumentata sensibilmente, grazie soprattutto agli accordi diretti sottoscritti con alcune grosse compagnie assicurative nazionali.

Soddisfatta la direzione del Ravenna Medical Center anche per la conferma della Certificazione “Iso 9001 : 2008”, a seguito della recente verifica ispettiva effettuata dal Bureau Veritas, uno dei più importanti enti verificatori a livello mondiale. La certificazione è stata mantenuta sull’intera struttura, superando con buon esito il processo ispettivo effettuato dai delegati di Bureau Veritas, che nel complesso hanno giudicato positivamente i percorsi diagnostici e terapeutici della struttura sanitaria privata ravennate. In particolare è stato ritenuto “apprezzabile lo sforzo attuato nell’implementazione di tutti i processi del rischio clinico”. Sottolineata come elemento positivo anche la “fidelizzazione” degli utenti: il 52 per cento di loro torna al Ravenna Medical Center. Nel complesso i verificatori hanno apprezzato il fatto che “il sistema organizzativo in atto nella struttura esprime un alto livello di impegno per il miglioramento continuo delle prestazioni e dei processi innovativi”. Hanno pure rilevato come “il personale sia pienamente coinvolto e a conoscenza della politica e degli obiettivi aziendali; efficaci appaiono inoltre tutte le forme di comunicazione, sia interna che esterna”.

Situato al piano terra del condominio Mosaico, in via Le Corbusier, il Ravenna Medical Center ha iniziato l’attività nel 1995. Negli anni successivi, grazie a notevoli investimenti tecnologici e strutturali, è diventato uno dei primi centri in Italia nel modello organizzativo del “day surgery”, in grado di incontrare le esigenze di una larga parte degli utenti: ridotta permanenza in struttura, limitazione degli accessi, gestione personalizzata del paziente. Attualmente vi operano 80 medici e 13 elementi di supporto, fra personale tecnico ed amministrativo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl