Comunicato stampa - Verto Group sbarca a Bruxelles

27/feb/2011 10.06.23 Ufficio Stampa Verto Group Srl Contatta l'autore

Verto Group sbarca a Bruxelles

Verto Group (www.vertogroup.it)ha curato la traduzione e il materiale informativo presentato alla mostra “LEONARDO IL GENIO EUROPEO”, organizzata presso palazzo BERLAYMONT, sede della Commissione Europea, dal 18 Novembre al 5 Dicembre.

L’iniziativa, promossa dal Sindacato Renouveau et Démocratie, primo sindacato della funzione pubblica europea e organizzata dalla QUATER edizioni di Foligno, Regione Umbria e Comune di Foligno, ha avuto il merito di esporre 32 Modelli Leonardeschi riprodotti fedelmente dallo studio dei codici di Leonardo da Vinci e realizzate dall’artigiano fiorentino Gabriele Niccolai,  a testimoniare lo stretto legame tra i primi esperimenti di volo del genio toscano e la vocazione aeronautica della città di Foligno.

La mostra  è stata anche il lasciapassare per una presentazione delle principali aziende del polo aeronautico  folignate nonché dei prodotti tipici umbri e dei costumi barocchi della Giostra della Quintana, interamente ricamati a mano e realizzati dalla costumista umbra Stefania Luna.

All’esposizione, inaugurata dal vice presidente della Commissione Maros Sefcovic, sono intervenuti, oltre ai 200 funzionari delle diverse istituzioni europee,  il Presidente del Sindacato Franco IANNIELLO, il Sindaco di Foligno Nando MISMETTI e l’assessore alla cultura, Elisabetta Piccolotti.

In questa cornice, in cui il prodotto “Foligno”, e per esteso “Umbria”, ha riscosso una notevole cassa di risonanza, Verto Group intende collocarsi sempre più come partner d’eccellenza per favorire promozioni simili e pertanto è in grado di fornire convenzioni speciali per i servizi di interpretariato e traduzione alle aziende che si interfacciano con la comunità europea.