Nail art: l'arte della decorazione delle unghie

28/feb/2011 11.43.10 Silvia Contatta l'autore

La nail art è l'arte della decorazione delle unghie e si è diffusa negli ultimi anni anche in Italia. Grazie alle tecniche di nail art si potranno esibire unghie originali con disegni, colori e decorazioni frutto della fantasia di clienti o nail artist.

Tra le decorazioni unghie più richieste si trovano fiorellini, brillantini, disegni geometrici o la french manicure.

In commercio si trovano diversi accessori e prodotti per la realizzazione di decori.

Per decorazioni unghie fai da te, sono molto utili gli stencil per unghie: si applica la forma sull'unghia e si colora semplicemente lo spazio vuoto con lo smalto. In alternativa si possono utilizzare le tip unghie: predecorate con disegni originali e perfetti sono ideali per chi ama cambiare spesso e ha poco tempo per farlo.

Per chi desidera, invece, unghie decorate in modo più particolare si possono utilizzare i gel uv tridimensionali, brillantini, piercing, decorazioni in fimo e molti altri accessori.