CS: Per la 17° edizione di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 arrivano i Barcamp

Buongiorno, invio di seguito e in allegato il comunicato stampa: Comunicato stampa Per la 17° edizione di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 arrivano i Barcamp Nell'ambito della manifestazione che si terrà a PadovaFiere dal 30 marzo al 2 Aprile 4 giornate di approfondimento realizzate da Assofrigoristi in collaborazione con CNA Nazionale e CNA Padova, con il contributo della Camera di Commercio di Padova A PadovaFiere dal 30 marzo al 2 aprile 2011 saranno tante le occasioni di approfondimento per gli impiantisti, grazie all'apertura della 17° edizione di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011, la mostra dedicata al settore dell'impiantistica idrotermosanitaria e della climatizzazione organizzata da Senaf.

28/feb/2011 11.13.07 MyPr Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Buongiorno,

invio di seguito e in allegato il comunicato stampa:

 

Comunicato stampa

 

Per la 17° edizione di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011 arrivano i Barcamp

 

Nell’ambito della manifestazione che si terrà a PadovaFiere dal 30 marzo al 2 Aprile 4 giornate di approfondimento realizzate da Assofrigoristi in collaborazione con CNA Nazionale e CNA Padova, con il contributo della Camera di Commercio di Padova

 

A PadovaFiere dal 30 marzo al 2 aprile 2011 saranno tante le occasioni di approfondimento per gli impiantisti, grazie all’apertura della 17° edizione di Termoidraulica Clima Ecoenergie 2011, la mostra dedicata al settore dell’impiantistica idrotermosanitaria e della climatizzazione organizzata da Senaf. 

 

Tra le tante iniziative in calendario, di sicuro interesse sarà l’iniziativa Barcamp Impianti, realizzata da Assofrigoristi in collaborazione con CNA Nazionale e CNA Padova, con il contributo della Camera di Commercio di Padova. Si tratta di incontri informali su tematiche tecniche dove tutti gli iscritti potranno partecipare attivamente, superando la divisione classica tra relatori e uditori. Il Barcamp è, infatti, un nuovo modo di vedere e interpretare i momenti di confronto e aggiornamento: improntato sul modello dei “talk show” televisivi, permette ai presenti di intervenire liberamente sui temi proposti dal moderatore.

 

L’evento, che si svolgerà nell’arco delle quattro giornate di fiera, si svilupperà attorno a particolari aree tematiche (I Regolamenti Europei e le norme per la manipolazione dei gas refrigeranti: verso il "Patentino dei Frigoristi"; Innovazione e risparmio energetico nell'impiantistica del condizionamento dell'aria e della refrigerazione commerciale; L'elettronica nella gestione degli impianti; I rischi in saldatura: come tutelarsi?; L’acqua "amica - nemica" degli impianti; Aspetti critici nella gestione documentale per l'attivazione della fornitura di gas del. 40/04) e sarà moderato da tecnici, professionisti, operatori del settore.

 

“La possiamo definire un'azione anticrisi - osserva il presidente provinciale della categoria Luca Montagnin - abbiamo voluto organizzare qualcosa di nuovo, che fosse da un lato formativo professionalizzante e dall'altro che consentisse alle nostre aziende il dialogo diretto tra noi imprenditori ed esperti. Le normative sull'impiantistica sono in continua evoluzione gli adeguamenti severi. Fare un impianto oggi richiede una grande preparazione e un aggiornamento costante. Per questo il Barcamp, che si colloca come un fiore all'occhiello per il nostro settore a Termoidraulica Clima Ecoenergie è il sistema migliore per dare una formazione continua, aperta e tale da favorire un rapporto diretto tra noi imprenditori e l'associazione che ha organizzato 40 incontri a ciclo continuo per tutta la durata della fiera. Un campus aperto insomma, una piazza per addetti ai lavori dove finalmente avremo l'opportunità di confrontarci e soprattutto di mettere in campo le nostre esigenze”.

 

L’iniziativa, che rappresenta un’importante opportunità di confronto e scambio di informazioni per chi opera nel settore dell’impiantistica, risulta particolarmente strategica: nel settore freddo, il Veneto rappresenta, a livello nazionale, l’area di maggior concentrazione di imprese, con 6.900 lavoratori impiegati, e si attesta come il principale interlocutore, anche a livello europeo, con una capacità produttiva che arriva a sfiorare il 60% del totale. Il fatturato del 2009, pur risentendo della crisi, conferma la potenza del settore con un saldo di 1,5 miliardi di euro[1].

 

“L’aspetto formativo rappresenta uno degli elementi che qualificano la manifestazione, ecco perché anche per la 17° edizione abbiamo scelto di stingere importanti partnership con Associazioni di Categoria e prestigiosi Enti – dichiara Emilio Bianchi Direttore di Senaf– I Barcamp sono in questo senso un esempio di eccellenza perché, oltre a dare importanti aggiornamenti nell’ambito delle evoluzioni del comparto, facilitano l’incontro tra diversi operatori e di quindi la generazione di nuove idee, per un miglioramento complessivo del settore “.

 

Con queste premesse, Termoidraulica Clima si conferma un appuntamento irrinunciabile per conoscere e sviluppare nuovi business e sinergie produttive, in grado di promuovere le migliori soluzioni impiantistiche e imprimere un’accelerazione alla crescita del comparto.

 

Tutte le informazioni sulla fiera su www.termoidraulicaclima.it  - tel. 02 332039450

 

Per ulteriori informazioni

MY PR

Roberto Grattagliano – Francesca Magnanini

tel_ 02-54123452 - fax_ 02-54090230

e-mail_ roberto.grattagliano@mypr.it – francesca.magnanini@mypr.it

www_ www.mypr.it

 

 






Francesca Magnanini


Via Ripamonti, 137 - 20141 Milano - Italia
Tel. +39.02.54123452 - Fax +39.02.54090230
E-mail:
francesca.magnanini@mypr.it - www.mypr.it

Questo messaggio puo' contenere informazioni confidenziali e/o coperte dal segreto professionale. L'utilizzazione, la riproduzione e la diffusione del presente messaggio o di qualsiasi informazione ivi contenuta sono consentite esclusivamente al legittimo destinatario o a terzi autorizzati a ricevere per conto del legittimo destinatario. Se il messaggio e' stato ricevuto per errore, il ricevente e' pregato di avvisare per e-mail all'indirizzo info@mypr.it e di cancellarlo. Grazie in anticipo.
This message contains information which may be confidential and/or privileged. Unless you are the addressee (or authorized to receive for the addressee), you may not use, copy or disclose to anyone the message or any information contained in the message. If you have received the message in error, please advise the sender by reply e-mail to
info@mypr.it, and delete the message. Many thanks.

 

 

 





[1] Dati forniti da Refricold, il Distretto Veneto del Condizionamento e della Refrigerazione industriale.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl