CHEP EMEA nomina il nuovo Direttore per la Sostenibilità Ambientale

01/mar/2011 16.16.56 Sound PR Contatta l'autore

CHEP EMEA NOMINA

IL NUOVO DIRETTORE PER LA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE

Milano, 1 marzo 2011 – CHEP, uno dei principali leader a livello mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori, annuncia la nomina di Juan Jose Freijo a nuovo Direttore per la Sostenibilità Ambientale di CHEP Europe, Middle East & Africa (EMEA).

La sostenibilità è una delle principali iniziative strategiche di CHEP. Freijo guiderà un team dedicato all’offerta di soluzioni e prodotti sostenibili e al costante sviluppo di programmi per la riduzione delle emissioni di CO2, l’approvvigionamento sostenibile e l’efficienza energetica

“La sostenibilità ambientale è fondamentale per il modo in cui CHEP svolge la propria attività. Agiamo con integrità e rispetto per la comunità e l’ambiente in ogni nostra attività,” commenta  Dolph Westerbos, Group President di CHEP EMEA. “Juan Jose è responsabile di costruire e implementare la nostra visione della sostenibilità in tutta la regione EMEA. Apporta a questo ruolo un ampio bagaglio di esperienza e una reale passione nel sostenere CHEP perché venga riconosciuto come uno dei principali marchi green grazie alla fornitura delle migliori soluzioni ambientali per le supply chain – settore nel quale, grazie al nostro approccio unico, ci troviamo in una posizione privilegiata che ci permette di identificare le principali sinergie di trasporto per i nostri clienti.”

Commentando il suo nuovo ruolo, Juan Jose Freijo dichiara: “CHEP si è fortemente affermata dal punto di vista della sostenibilità. Grazie alla sostenibilità intrinseca del nostro modello di pooling di pallet e della nostra estesa rete di distribuzione, le credenziali di sostenibilità di CHEP offrono una reale differenza sul mercato rispetto all’uso di pallet bianchi monouso o altre aziende di pooling. Sono entusiasta di alcune delle iniziative che abbiamo già avviato in tal senso.”

Freijo è entrato in CHEP nel 2005 in qualità di Manager, Central Planning and Logistics. Recentemente, ha lavorato insieme al suo team della Supply Chain guidando l’agenda della sostenibilità per la divisione EMEA. Prima di unirsi a CHEP, ha svolto vari incarichi senior presso Deloitte e Lucent Technologies. Ha ottenuto un Master in Environmental and Sustainability Management presso la EOI di Madrid e un dottorato in Fisica.

SU RICHIESTA E’ DISPONIBILE LA FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DI JUAN JOSE FREIJO

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.