Economizzare in azienda è possibile

03/mar/2011 00.31.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In un periodo che si sta rivelando sempre meno roseo economicamente sia per i lavoratori che per le aziende, tirare la cinghia per risparmiare qualcosa è ormai una necessità quasi per tutti. Non solo i privati cittadini fanno sempre più attenzione a buoni sconto, promozioni o lavoretti fai da te pur di non arrivare a fine mese con le tasche vuote: anche le stesse imprese, soprattutto quelle medie e piccole, si trovano dinanzi a enormi difficoltà, che si rivelano sempre più spesso impossibili da fronteggiare.

A volte, però, gli stratagemmi adottati dalle imprese che si trovano nelle situazioni meno critiche sono anche importanti esempi di comportamenti virtuosi. Alcuni esempi? Per risparmiare sulle bollette, sempre più aziende si rivolgono ai servizi offerti dal web e dall’informatica, come possono essere la posta certificata, l’invio di fax tramite internet, ma anche i software per audioconferenze e videoconferenze, valida ed economica alternativa ai costosi viaggi di lavoro.

Le telecomunicazioni in generale costituiscono, in effetti, un settore che ben si presta alla finalità del risparmio. Tra l’altro, sono moltissime le società che offrono i più svariati servizi che vanno dalla gestione di un call center alle videoconferenze. Riconducibili allo stesso principio sono anche i numeri 199, numerazioni speciali che garantiscono una variegata offerta di servizi a costi praticamente nulli, dato che il costo della telefonata è a carico del chiamante. Insomma, i sistemi per economizzare non mancano. Basta avere molta pazienza e costanza.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl