Fruttagel amplia l'accordo con CHEP in Italia

FRUTTAGEL AMPLIA L'ACCORDO CON CHEP IN ITALIA Milano, 7 marzo 2011 - Fruttagel, una delle principali aziende di produzione e trasformazione di frutta e verdura in Italia, ha recentemente ampliato il contratto di fornitura siglato con CHEP, leader mondiale nel pooling di pallet e contenitori.

07/mar/2011 12.24.05 Sound PR Contatta l'autore

FRUTTAGEL AMPLIA L’ACCORDO CON CHEP IN ITALIA

Milano, 7 marzo 2011 – Fruttagel, una delle principali aziende di produzione e trasformazione di frutta e verdura in Italia, ha recentemente ampliato il contratto di fornitura siglato con CHEP, leader mondiale nel pooling di pallet e contenitori. Oltre a confermare il volume di pallet già forniti a Fruttagel, il nuovo contratto rappresenta per CHEP un’opportunità di crescita pari a 185.000 movimentazioni annue.

La decisione di Fruttagel di incrementare l’uso dei pallet CHEP scaturisce dai vantaggi che l’azienda sta attualmente ottenendo in termini di efficienza operativa e riduzione dei costi, rispetto all’uso dei pallet bianchi in interscambio, per non parlare dei benefici sotto il profilo della qualità e della standardizzazione, fattori cruciali per il buon funzionamento dei propri magazzini a elevata automazione. L’azienda utilizzerà pallet 1200x800 mm standard e pallet espositori da 800x600 mm.

“Il sistema dei pallet in interscambio era difficile da gestire e implicava molti costi nascosti,” spiega Paolo Ziliani, Supply Chain Manager di Fruttagel in Italia. “Riteniamo che CHEP sia in grado di offrire una soluzione più efficiente ed efficace dal punto di vista dei costi. Vantaggi che ci hanno portato a prendere la decisione di ampliare il nostro accordo con CHEP”.

“L’accordo con CHEP include inoltre una robusta soluzione di packaging che ci consentirà di proteggere meglio i nostri prodotti durante il trasporto. CHEP sarà per di più in grado di fornirci il volume di pallet standardizzati di qualità dove e quando ne avremo bisogno, consentendoci di supportare le nostre attività automatizzate e di ridurre la complessità delle nostre operazioni," continua Ziliani,

“Siamo molto lieti di poter estendere il nostro contratto con Fruttagel, nostro cliente e partner commerciale di valore in Italia,” commenta Luca Rossi, Country General Manager, CHEP Italy. “Stiamo lavorando con altri dettaglianti, produttori e fornitori di logistica sul territorio italiano in modo che CHEP possa soddisfare le esigenze dell’intera supply chain.  Ciò non significa solo offrire un servizio di alta qualità a un prezzo competitivo, ma anche assicurare che la sostenibilità ambientale della soluzione di pooling CHEP sia in linea con le più recenti normative in materia”.

Fruttagel

Fruttagel riunisce 11 cooperative agricole che rappresentano 12.000 agricoltori con un fatturato complessivo di circa 500 milioni di euro e un volume di prodotti commercializzati pari a 1.150.000 tonnellate di frutta e verdura. Grazie ai suoi partner, Fruttagel è in grado di produrre il 100% della verdura e oltre il 50% della frutta trasformata. Presso i suoi stabilimenti, Fruttagel trasforma frutta e verdura appena colta in alimenti che conservano intatte le loro proprietà naturali.  Nel 2009 l’azienda ha raggiunto un turnover di 118.8 milioni di euro con uno staff composto da 171 dipendenti a tempo indeterminato e 753 temporanei. Questo staff lavora con 11 partner del comparto agricolo su 5.440 ettari coltivati, trasformando oltre 103.000 tonnellate di frutta e verdura all’anno.

h/www.fruttagel.it/fruttagel/eng/home.htm

CHEP

CHEP è il leader mondiale nei servizi di pooling di pallet e contenitori e serve molte delle maggiori aziende del mondo. L’azienda ha più di 7.500 dipendenti e opera in 45 paesi del mondo. Grazie a una tecnologia superiore e a una base di attrezzature di oltre 300 milioni di pallet e contenitori, CHEP offre ai propri clienti come valore aggiunto una piattaforma che consente di ridurre i danni ai prodotti dei clienti e permette una soluzione logistica sostenibile per l’ambiente. Le supply chain servite comprendono i settori dei beni di consumo, dei prodotti agricoli, delle bevande e dell’automotive. Con partner di livello mondiale tra cui Procter & Gamble, SYSCO, Kellogg's, Kraft, Nestlé, Ford e GM, CHEP è famosa per movimentare i prodotti più importanti del mondo - ogni giorno.

www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                      CHEP

Tatiana Varalli                                                   Víctor Collado – Manager, Marketing Communications

Via Stradivari 7

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.1                                        Tel. +34 659691864

Fax +39 02 205695.40

t.varalli@soundpr.it                                            victor.collado@chep.com

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.