Per pubblicazione

07/mar/2011 19.22.47 Mediaonweb Contatta l'autore

Premio “Eccellenze Campane in Europa”

Il mondo dell’impresa e dei professionisti della Campania alla ribalta in una serata interamente dedicata a chi contribuisce a dar lustro alla regione attraverso il proprio impegno e le proprie doti professionali. Tutto pronto, dunque, per la cerimonia di consegna del premio Eccellenze Campane in Europa  organizzato dall’Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa, in collaborazione con l’Università Popolare degli Studi di Milano e con il patrocinio della Regione Campania.

L’evento, ideato e fortemente voluto dal Presidente dell’O.P.E. dr. Giuseppe Catapano, è in programma per la giornata di domenica, 13 marzo 2011, alle ore 18:30 presso il Teatro Sannazaro di Napoli.

Il Premio “Eccellenze Campane in Europa” si pone l’obiettivo di premiare le personalità e le eccellenze produttive della Campania che si sono maggiormente distinte in ambito europeo, negli ultimi anni.

L’OPE, dopo un approfondito studio che ha coinvolto 1000 imprese e professionisti Campani, ha selezionato circa 100 realtà di spicco, che saranno suddivise e premiate in tre categorie di premi: Attestati di Selezione, Riconoscimento al Merito per la diffusione del Made in Campania in Europa e le Eccellenze.

Inoltre, l’O.P.E. ha previsto un sezione speciale del premio, che sarà dedicata alle personalità che con la loro professionalità o la loro arte rappresentano in maniera brillante il Made in Campania in Europa. In questa speciale sezione saranno premiati: il Prof.Andrea Tessitore, Neurologo di fama mondiale e Direttore dell’Unità complessa di Neurologia presso l’Ospedale “A. Cardarelli” di Napoli; il Prof. Giulio Tarro, Virologo di fama mondiale e Primario Emerito dell’Ospedale “Cotugno” di Napoli; il prof. Giovanni Ambrosino chirurgo di fama mondiale e docente presso l’Università di Padova; l’Arch. Paolo Grassi, Presidente Nazionale di Federarchitetti; la Poetessa Tina Piccolo; il Jazzista Marco Zurzolo; il Cantante Sal da Vinci; la Ballerina Angela Panico.

Infine, l’Università Popolare degli Studi di Milano, dopo un’attenta disamina ha deciso di conferire una laurea honoris causa ad uno dei più autorevoli rappresentati del Made in Campania che sarà reso noto solo al termine della premiazione.