Sostenibilità: Flavio Cattaneo recupero rifiuti per riciclo 83%

Il trattamento e il corretto riciclo dei rifiuti testimoniano l'efficacia delle iniziative di Terna per il sostegno dell'ambiente "La sostenibilità e l'impegno ambientale - ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna - sono al centro della nostra strategia aziendale.

14/mar/2011 16.41.27 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il trattamento e il corretto riciclo dei rifiuti testimoniano l’efficacia delle iniziative di Terna per il sostegno dell’ambiente

“La sostenibilità e l’impegno ambientale – ha dichiarato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna – sono al centro della nostra strategia aziendale. È parte integrante della nostra politica il riciclo e un corretto trattamento dei rifiuti”.

E’ vero che la produzione del servizio di trasmissione dell’energia non richiede input materiali rilevanti e non comporta il trattamento di considerevoli quantitativi di rifiuti. Ma è pur sempre un servizio di trasmissione che implica la realizzazione e la manutenzione di una dotazione di beni capitali quali linee elettriche (tralicci, conduttori, isolatori), stazioni di trasformazione (trasformatori, interruttori, altre apparecchiature di stazione) e sistemi di controllo.

I dati – ha proseguito l’AD Flavio Cattaneovedono una percentuale di recupero dei rifiuti per il riciclo attorno all’83%”.
Per fare un esempio, la riduzione dei quantitativi di olio contenente PCB (policlorobifenili) è risultata in linea con il piano di smaltimento in particolare, con un anticipo di un anno rispetto agli obblighi di legge, tanto che non risultano apparecchiature contenenti oli con PCB superiori a 500 ppm (parti per milione). Terna, poi, non utilizza materie prime, ma apparecchiature elettriche e altri elementi che vengono combinati per essere funzionali al servizio di trasmissione. Spiccano le quasi 6500 tonnellate di acciaio, le 2224 di alluminio, o le 494 di porcellana.
A partire dalla fine del 2009 è stato infine introdotto l’uso di carta ecologica per la stampa negli uffici di Terna, a partire dalla sede centrale.

Fonte: (Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl