FAAC e Yamaha Factory Racing insieme per la stagione MotoGP 2011 grazie a RTR Sports Marketing.

15/mar/2011 14.46.30 RTR Sports Marketing Contatta l'autore

Bologna, 15 Marzo 2011

La consulenza e il supporto di RTR Sports, agenzia italiana leader nello sports marketing, hanno reso possibile l’accordo fra FAAC e il Team Yamaha Factory Racing. Si tratta dell’incontro tra 2 grandi aziende: FAAC, guida indiscussa nel settore dell'automazione di tutti i tipi di accesso residenziale e commerciale, e Yamaha Factory Racing, Campione del mondo 2010.

L’intesa tra i due marchi consentirà a FAAC di utilizzare nome, fama e immagine sportiva del Team Yamaha Factory Racing, oltre a poter accedere a tutte le strutture di Hospitality. Il logo di FAAC sarà presente sul cupolino delle YZR-M1 di Jorge Lorenzo e di Ben Spies, oltre che sulla manica destra della tuta da gara di Lorenzo.

Il lavoro di RTR Sports è stato fondamentale per raggiungere la firma dell’accordo, siglato per il 2011 e opzionato per il 2012.

Legarsi al mondo della MotoGP è una scelta strategica: FAAC si dota così di una piattaforma comunicativa che gli consentirà di acquisire maggiore visibilità in 13 diversi Paesi, attraverso il canale della sponsorizzazione sportiva.

Jacopo Malacarne, Direttore Sales & Marketing di FAAC, ha dichiarato “Il Gruppo FAAC da sempre ritiene che la risorsa più importante di ogni azienda siano le sue persone, lo spirito che le anima, la passione che le guida quotidianamente nel lavorare insieme. È per questo che ci siamo immediatamente riconosciuti nello spirito del Team Yamaha: un vivido esempio di passione e affiatamento sportivi vincenti”.

Lin Jarvis, Managing Direction della Yamaha Motor Racing Srl, ha aggiunto “La decisione presa da FAAC è, per il Team Yamaha, motivo di grande soddisfazione, quella che solo le collaborazioni con professionisti importanti può dare”.