Giulio Piccin, nuovo Product Manager AKU.

15/mar/2011 15.40.47 Blu Wom Contatta l'autore

Aku, azienda con sede a Montebelluna tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor, dal 1° marzo ha nominato come nuovo Product Manager Giulio Piccin. Una scelta determinata dalla volontà di potenziare la propria organizzazione interna, con particolare riferimento all’area dello sviluppo prodotto, inserendo una figura con oltre dieci anni di esperienza maturata attraverso incarichi presso importanti aziende multinazionali del settore outdoor e sportivo.
Giulio Piccin ha assunto la carica di Product Manager di AKU Italia Srl, tra le principali aziende del settore calzaturiero con sede a Montebelluna, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor.
Già Merchandising Manager Footwear per il marchio The North Face di VF Corporation e Product Manager di Lotto Sport Italia, Piccin ha spaziato dalle attività di marketing operativo al marketing di prodotto fino al merchandising, lavorando in Italia e negli Stati Uniti. In oltre dieci anni di esperienza, ha potuto maturare elevate competenze e una conoscenza approfondita del settore calzaturiero sportivo, in contatto diretto con atleti ed esperti. Incarna, quindi, perfettamente valori e caratteristiche fondamentali per Aku quali competenza, affidabilità, specializzazione, attenzione delle reali esigenze del proprio consumatore per offrire un prodotto di qualità sotto ogni aspetto.
Sono molto soddisfatto del nuovo incarico in Aku perché mi permette di offrire l’esperienza maturata fino ad ora ad un marchio che conosco ed apprezzo da sempre. Entro a far parte di un team competente e motivato, di cui condivido etica e filosofia aziendale oltre, naturalmente, ad apprezzarne come sportivo l’alta qualità dei prodotti; - commenta Giulio Piccinlavorare per una multinazionale statunitense mi ha permesso di consolidare le doti di visione strategica e pianificazione, fondamentali per il ruolo che mi è stato assegnato, che sarò felice di trasferire nello sviluppo delle prossime collezioni Aku”.

AKU Italia srl
Nel cuore del distretto della calzatura sportiva, a Montebelluna, nel secondo dopoguerra un piccolo laboratorio artigianale per la riparazione di scarpe ha fondato le basi di AKU, oggi tra i marchi leader nel mercato delle calzature per il trekking & l’outdoor. Da oltre 30 anni AKU sposa la filosofia del vivere la montagna ed opera per offrire al mercato un prodotto di autentico valore qualitativo che esprima l’attitudine aziendale ad anticipare le reali esigenze del consumatore particolarmente pensati per i professionisti e per chi vive la montagna.

Per ulteriori info:

Blu Wom