Le società Hit e E3 stipulano un contratto per l'installazione di un sistema di cogenerezione per il risparmio energetico del Perla.

Le società Hit e E3 stipulano un contratto per l'installazione di un sistema di cogenerezione per il risparmio energetico del Perla.. La società Hit e E3 hanno stipulato un contratto di collaborazione decennale per l'allestimento di impianti di cogenerazione nel centro del gioco ed intrattenimento più grande d'Europa, il Perla di Nova Gorica.

15/mar/2011 18.08.35 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La società Hit e E3 hanno stipulato un contratto di collaborazione decennale per l'allestimento di impianti di cogenerazione nel centro del gioco ed intrattenimento più grande d'Europa, il Perla di Nova Gorica. L'investimento, sostenuto interamente da E3, ammonta a circa un milione di euro. L'impianto entrerà in funzione nel mese di novembre 2011. Il risparmio annuo di energia si stima essere di 3.300.000 kWh e l'emissione di CO2 diminuirà di 674 tonnellate.

All’interno delle operazioni adottate dalla società Hit nel 2010 per la diminuzione delle spese e per la razionalizzazione dei processi di produzione e di gestione, nonché per il risparmio energetico, è stato messo a punto dal management del Gruppo Hit, in collaborazione con dei specialisti del settore, un nuovo progetto per l'installazione di un sistema di cogenerazione nel centro del gioco ed intrattenimento più grande d'Europa, il Perla di Nova Gorica. L'investimento, sostenuto interamente da E3 per l’ammontare di circa un milione di euro, è rivolto principalmente alla tutela dell'ambiente, poiché modifica il rifornimento energetico del Perla, il principale e più grande centro di gioco ed intrattenimento gestito dalla società Hit e di conseguenza maggior fruitore di energia. Il risparmio annuo di energia si stima essere di 3.300.000 kWh e l'emissione di CO2 diminuirà di 674 tonnellate.  Dal 1993, anno di apertura del Perla, ad oggi sono stati utilizzati per il riscaldamento dei locali e dell'acqua un media di 400.000 Sm3 di gas all'anno. Con il nuovo impianto di cogenerazione la società Hit risparmierà in 10 anni una cifra stimata tra 400 e 500 mila euro.

La caldaia presente sarà sostituita con due motori a gas ai quali verrà integrato un innovativo sistema di cogenerazione. La cogenerazione, infatti, è una delle forme più sviluppate di utilizzo razionale delle fonti energetiche: essa sfrutta il combustibile per azionare il motore di un generatore elettrico recuperando energia termica dall’acqua di raffreddamento del motore, dall’olio, dai gas di scarico. In questo modo vengono generate simultaneamente energia elettrica e termica, sfruttando la quasi totalità del potenziale energetico del combustibile. Il calore in eccesso, creato dal surriscaldamento del motore, verrà così reimpiegato per riscaldare l'edificio, l'acqua e la piscina. 

Anche la Slovenia e l'Unione Europea supporteranno il nuovo progetto garantendo un buon prezzo di acquisto di energia elettrica prodotta in questo modo, per un periodo di 10 anni, a condizione che il calore in eccesso venga reimpiegato per il riscaldamento o altri processi tecnologici.

E3

Fondata nel 2004 a Nova Gorica, E3 è una società dedicata allo sviluppo e alla diffusione di nuove tecnologie di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, produzione e vendita di energia elettrica, oltre che proteggere e preservare l'ambiente e contribuire alla sensibilizzazione per quanto riguarda le questioni ambientali.

Il Gruppo Hit ed il Perla, Casinò & Hotel

26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Nel centro di Nova Gorica, definita la Las Vegas europea, spicca una sfavillante struttura a forma di nave transoceanica, il Perla, Casinò & Hotel di proprietà del Gruppo Hit. Questo centro di gioco ed intrattenimento rappresenta la massima espressione del format Hit ispirato al modello americano, in cui sotto le stesso tetto si possono trovare un casinò con tavoli verdi e slot, alta gastronomia, sale spettacoli dedicate a concerti e spettacoli per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi come sale convegni e centri SPA wellness.

 

Per ulteriori info:

www.hit.si

info@hit.si

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl