Brissa diventa Executive Vice President EMEA di Crossgate

16/mar/2011 09.52.01 Sound PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Antonio Brissa,

attuale Presidente di Crossgate Italia,

diventa anche Executive Vice President EMEA

 

Oltre alla presidenza di Crossgate Italia,

Antonio Brissa entra a ragion di merito nel board esecutivo dell’azienda

 

 

Milano, 16 marzo 2011 – A un anno dalla sua promozione a Managing Director tedesco di Crossgate AG, Antonio Brissa cresce ancora e diventa Executive Vice President EMEA, andando a formare il board esecutivo dell’azienda.

 

Nella nuova posizione Brissa è responsabile di tutta l’area EMEA e gestisce un vasto territorio globale che annovera oltre 2.500 clienti e rappresenta una parte importante del fatturato del gruppo internazionale.

 

Una carriera importante quella di Antonio Brissa che, approdato in Crossgate all’inizio del 2003, a tre anni di distanza ha stabilito in Italia la prima sede estera dell’azienda tedesca, portandola al successo in pochi anni e collezionando sul territorio clienti del calibro di Bolton, Finiper, Ferrari Spumanti, Alessi, Guzzini e molte altre.

 

“Mi fa molto piacere che il lavoro svolto in Italia con la mia squadra sia ora un modello da esportare anche negli altri Paesi in cui Crossgate è attiva” sottolinea Antonio Brissa. “Ciò significa che localmente abbiamo trovato la giusta ricetta per affrontare il mercato: si potrebbe dire che la combinazione tra l’efficienza tedesca e la creatività italiana, che ha portato al successo la filiale italiana, verrà applicata anche all’estero per favorire lo sviluppo del business in tutta Europa, incluso la Germania”.

 

Brissa è entrato a far parte del team di Crossgate all’inizio del 2003 e nel corso della sua permanenza ha assunto la responsabilità per lo sviluppo delle attività aziendali nel settore logistico, retail, GDO e automotive su grandi account e anche con particolare riferimento al mercato italiano, diventando all’inizio del 2006 Director International, responsabile per lo sviluppo internazionale dell’azienda. Nello stesso anno apre la sede italiana diventandone Presidente e nel 2010 assume anche il ruolo di Managing Director tedesco con la responsabilità per le attività del gruppo in Germania, Svizzera e Austria.

 

Antonio Brissa, laureato in Economia e Commercio alla Leipzig Graduate School of Management di Lipsia, è nato a Heidelberg (Germania) nel 1970.

 

 

SU RICHIESTA È DISPONIBILE LA FOTO IN ALTA DI ANTONIO BRISSA

 

###

 

Crossgate

Crossgate offre al mercato una visione dello scambio elettronico di documenti racchiusa nel concetto di Business-Ready Network, attraverso la quale garantisce l’integrazione completa dei propri business partner, clienti e fornitori. Il portafoglio di servizi viene proposto in modalità “on demand”, per scenari complessi che prevedano il full outsourcing dell’integrazione EDI/B2B, della fatturazione elettronica multi-country.

Oltre 40.000 business partner, che appartengono a 10 differenti settori merceologici, scambiano attualmente i propri documenti amministrativi attraverso la Business-Ready Network.

Crossgate ha sede principale in Germania, ma opera in Italia con una propria filiale, che ha sede a Milano. Inoltre Crossgate è presente in USA, Francia e UK. Tra i clienti Italiani si trovano aziende come Alessi, Brembo, Fiege Logistics, GoldenLady, Olivetti, Bolton e L'Oréal Italia.

 

www.crossgate.it

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Sound PR                                                                 

Tatiana Varalli /Gianna Avenia                

Via Stradivari, 7                                  

20131 Milano                                                

Tel. +39 02 205695.1                                    

Fax +39 02 205695.20                                   

t.varalli@soundpr.it / g.avenia@soundpr.it

 

 

Tatiana Varalli

Senior Account Executive

 

**********************
Sound Public Relations
Via A. Stradivari, 7 
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
Fax +39 02 205695.20

www.soundpr.it

www.prgn.com

www.tipik.eu

Sound PR is exclusive Italian member of the Public Relations Global Network and of the TIPIK European Network 

Copyright © Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained in this e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietary to Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail and destroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that you will not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts or information contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl