MUTADO per DEAKIDS "BIG BANG! In Viaggio nello spazio con Margherita Hack"

MUTADO REALIZZA IDENTITA' E ANIMAZIONE DEL NUOVO PROGRAMMA DI DEAKIDS DEDICATO AI SEGRETI DELL'UNIVERSO Per la realizzazione del programma televisivo "BIG BANG!

23/mar/2011 18.08.36 Mutado srl Contatta l'autore

Per la realizzazione del programma televisivo "BIG BANG! In Viaggio nello spazio con Margherita Hack"Mutado ha realizzato logo, grafica, animazioni e sound design.

Mutado ha scelto di usare una creatività divertente e d'impatto per rendere efficace la comprensione dei vari argomenti ad un target di bambini dai 6 ai 12 anni. Si sono integrate tecniche di animazione sia 3D che 2d per caratterizzare lo spazio nel quale si spostano i due protagonisti della serie.

Il presentatore, Federico Taddia, si muove in una bizzarra navicella spaziale per raggiungere i più remoti punti del sistema solare e dialoga con Margherita Hack, collegata dalla terra, facendosi raccontare puntata dopo puntata tutti i segreti dell'universo: da cos'è un asteroide a come nasce un buco nero e quale destino avrà il nostro sole.

Entrambi i protagonisti compaiono in schermi olografici che si muovono in un' ambientazione spaziale lasciando alle simpatiche e avvincenti animazioni il compito di visualizzare le parole dell'astrofisica più famosa d'Italia.

Tra le tante sorprese della serie si vedranno stelle che ballano, colorite famiglie di asteroidi, un Saturno vanitoso, amici extraterrestri e una inedita Margherita Hack che ci guiderà tra le meraviglie dell'universo.

Le puntate realizzate sono 10 in tutto della durata di circa 5 minuti, in onda già dal 21 marzo scorso all’interno del palinsesto del canale per ragazzi di De Agostini Editore visibile al 601 di Sky,