PIXmania-PRO festeggia la Giornata della Terra con l'operazione Green Selection

25/mar/2011 12.38.15 PIXmania Contatta l'autore

Gentile giornalista,

anche PIXmania-PRO, il sito dedicato a retailer, aziende e professionisti, quest’anno si schiera decisamente a favore dell’ambiente in occasione della Giornata della Terra, che si terrà sabato 26 marzo.

Con l’operazione Green Selection PIXmania-PRO offre il proprio contributo concreto alla diffusione dei valori della sostenibilità e del consumo responsabile e propone ai consumatori una selezione di prodotti dalle qualità ecologiche certificate, ovvero riciclabili e privi di sostanze tossiche.

Di seguito la notizia come da nota ufficiale dell’azienda, con una lista di alcuni di questi prodotti GREEN.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Buona giornata,

Ilaria & PIXmania PR team in Text 100

TEXT 100 Public Relations – pixmania@text100.it – Tel. 02 202021.1

***************************************************

PIXmania-PRO festeggia la Giornata della Terra
e lancia l’operazione Green Selection per promuovere

sviluppo sostenibile e consumo responsabile

Milano, 25 marzo 2011 – Anche quest’anno, sabato 26 marzo torna la Giornata della Terra, evento nato nel 2007 a Sidney quando sono state spente tutte le luci della città, dando così vita a un vero e proprio “movimento” per la sostenibilità del pianeta.

Nell’occasione PIXmania-PRO, il sito dedicato a retailer, aziende e professionisti, tiene fede al suo impegno a difesa dell’ambiente e con il debutto dell’operazione Green Selection offre il proprio contributo concreto alla diffusione dei valori della sostenibilità e del consumo responsabile.

Con questa iniziativa PIXmania-PRO intende proporre ai consumatori una selezione di prodotti dalle qualità ecologiche certificate, ovvero riciclabili e privi di sostanze tossiche. Ad esempio, TV LCD 16:9 Philips LED con tecnologia Ambilight, che consuma fino al 40% di energia in meno rispetto ad un televisore LED classico, e le lampadine Philips a risparmio energetico, che permettono di avere a disposizione un'illuminazione 115W ma con un consumo reale di 20W. Tra gli altri prodotti green di PIXmania-PRO si segnalano anche il filtro Brita per rubinetto, che si fissa facilmente al rubinetto per eliminare le impurità dell’acqua, il router WiFi D-Link a basso consumo, e infine, per chi vuole far vivere ai propri bambini l’emozione di addormentarsi alla luce delle stelle, stando comodamente distesi nel lettino, PIXmania-PRO propone anche il set Kidzlabs – Kit, che permette di ricreare un bellissimo cielo notturno nella cameretta.

PIXmania-PRO è consapevole di dover svolgere una missione di educazione e di promozione dei valori ambientali e da sempre invita i propri utenti a scegliere i prodotti giusti.

I consumatori possono trovare altri prodotti “green” nella diverse categorie presenti su PIXmania-PRO: elettronica, fai da te, giardinaggio, puericultura, e piccoli elettrodomestici.

PIXmania.com

Fondata nel 2000, PIXmania.com è il più grande negozio online di elettronica di consumo in Europa. Con una presenza in 26 paesi, PIXmania.com conta 35 milioni di visitatori unici al mese e più di 9 milioni di clienti. Con più di 1.200.000 di articoli in vendita sul sito e 1.400 dipendenti, PIXmania.com deve il proprio successo alla vasta scelta di prodotti, ai prezzi vantaggiosi, alla velocità di consegna e al numero di servizi disponibili per i clienti.
Fa parte del gruppo PIXmania anche PIXmania-Pro.com, il sito B2B dedicato a retailer, aziende e professionisti che propone un ricco catalogo di articoli per l’elettronica di consumo,l’informatica e l’ufficio.

TEXT 100 Public Relations

Gennaro Nastri /Ilaria Baggi