Aplysia: l’estetica sposa la funzionalità

La nuova cassetta di scarico Aplysia proposta da Nicoll è molto più che una normale cassetta: si tratta di un vero e proprio sistema di risciacquo ad incasso corredato da una vasta gamma di accessori.

25/mar/2011 14.07.50 GruppoICAT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La nuova cassetta di scarico Aplysia proposta da Nicoll è molto più che una normale cassetta: si tratta di un vero e proprio sistema di risciacquo ad incasso corredato da una vasta gamma di accessori.

Il marchio “Made in Germany”, unito al ricercato design italiano fanno della linea Aplysia un mix di funzionalità ed eleganza progettato per durare nel tempo: una gamma versatile che si adatta alle diverse sale da bagno offrendo la possibilità di scegliere anche la placca più consona al proprio stile.

 

Aplysia è stata progettata utilizzando tutte le soluzioni tecniche e le recenti innovazioni: dotata di supporti di fissaggio in acciaio, coibentata internamente per evitare problemi di condensa, la cassetta presenta il doppio tasto di scarico che favorisce il risparmio idrico, a testimonianza dell’attenzione di Nicoll per l’ambiente e per l’economia in termini di costi e consumi.

La nuova valvola di riempimento, inoltre, si caratterizza per la ridotta rumorosità che garantisce il massimo comfort acustico nonostante il flusso di carico elevato.

Particolare riguardo nella fase di progettazione è stato dedicato poi a rendere le operazioni di installazione e manutenzione estremamente semplici: tutti gli accessori e i componenti sono preassemblati per una posa rapida e sicura e grazie all’ampia apertura (245 x 130 mm) e alle nuove valvole di carico e scarico di facile smontaggio la cassetta può essere facilmente ispezionata e posta a lavori di manutenzione.

 

La gamma comprende una vasta serie di sistemi di scarico per wc sospesi o a pavimento e anche un modello per le pareti leggere tipo cartongesso. I comandi pneumatici, infine, rendono Aplysia adatta ad essere installata nei bagni pubblici e in quelli destinati ai disabili.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl