Evolution Solar, le nuove valvole a sfera di FIV per impianti solari

25/mar/2011 14.09.37 GruppoICAT Contatta l'autore

Evolution Solar è  la nuova valvola a sfera predisposta per le alte temperatura degli impianti solari.

Applicabile a sistemi di circolazione di fluidi caldi e freddi (temperatura da – 20 °C a + 180 °C) non aggressivi e con direzione in doppio senso, questa innovativa valvola di FIV, nichelata,  con attacchi maschio – femmina (rispettivamente con filettatura conica e cilindrica) presenta una maniglia a farfalla in alluminio con verniciatura arancione, il corpo con la componente sferica, un manicotto, un’asta e due O – Ring per la tenuta dell’asta stessa.

Le valvole Evolution Solar, nelle misure da ½” a ¾” , devono essere utilizzate in posizione completamente chiusa o aperta, laddove è prevista una rotazione di 90° dell’organo di manovra. Negli accessori abbinabili è inoltre disponibile la prolunga per maniglia modello Extension con corpo in alluminio e vite in acciaio zincato.

Evolution Solar, così come ogni altro prodotto  FIV, è sottoposta a rigidi controlli qualitativi e di sicurezza, con richiamo alle specifiche prescrizioni legislative stabilite in ambito produttivo, così da comprovare l’eccellenza delle prestazioni e la durata nel tempo.

www.fiv.it