Il Casinò Perla di Nova Gorica: il preferito dagli italiani secondo un sondaggio condotto da Assopoker.

28/mar/2011 18.07.16 Blu Wom Contatta l'autore

Assopoker, tra i principali portali italiani di poker online, ha indetto un sondaggio tra i suoi utenti: “Quale casinò preferisci per un torneo di poker live?”. Gli intervistati hanno decretato il Casinò Perla di Nova Gorica di proprietà del Gruppo Hit come il posto preferito dove andare a giocare un torneo di Texas Hold'em, ottenendo oltre il 26% delle preferenze.

Secondo un sondaggio condotto dal 27 febbraio 2011 al 26 marzo 2011 da Assopoker, tra i principali portali italiani di poker online, che chiedeva al suo pubblico quale fosse il casinò preferito per un torneo di poker live, tra i 2810 intervistati è risultato primo il centro di gioco ed intrattenimento Perla di Nova Gorica. 748 votanti su 2810, ovvero più di 1 su 4, hanno scelto la struttura che maggiormente rispecchia il format ideato dal Gruppo Hit, tra i colossi nel settore del gambling in Europa, come la preferita ottenendo una percentuale del 26,6%, in testa rispetto a Sanremo che ha registrato il 23,2%, Campione 17,6%, San Vincent 8,4%, Portomaso Malta 6,9%, Venezia Ca’ Noghera 5,9%, Venezia Ca’ Vendramin 5,8% e Sharm El Sheikh 5,5%.

“Siamo orgogliosi dell’importante riscontro che eleva la poker room del Casinò Perla al primo posto tra le location di tornei Texas Hold’em preferite dagli italiani, confermando pienamente l'investimento realizzato lo scorso anno dal Gruppo Hit. – dichiara Vasja Mihelj, direttore del Perla - La nuova poker room del Perla ha decisamente contribuito alla competitività del centro, che da sempre si contraddistingue per la vastità dei servizi offerti. Restiamo fedeli al nostro obiettivo iniziale: posizionare il Casinò Perla e più in generale la località di Nova Gorica tra le destinazioni di poker più importanti a livello mondiale. – conclude Mihelj - È una sfida che ci impegna a lavorare sempre al meglio anche in futuro per rendere ai nostri ospiti il soggiorno a Nova Gorica il più piacevole possibile.“

Dall'apertura avvenuta a fine agosto 2010 con un torneo di beneficenza, a cui hanno preso parte molti personaggi noti del panorama televisivo italiano, nel calendario degli eventi nella poker room si sono susseguiti oltre a tantissimi tornei giornalieri anche tappe di importanti tornei internazionali. Ad oggi sono stati organizzati 18 tra i più celebri tornei tra cui l’IPT, il Campionato Italiano PokerClub, lo Shark Bay, il People's Poker Tour ed anche La Notte del Poker Club, tornei ai quali hanno preso parte approssimativamente oltre 2500 pokeristi provenienti in particolar modo dall'Italia. Il torneo che ha registrato un maggior riscontro è lo Shark Bay con 517 iscritti. Per quanto riguarda il montepremi, invece, il primato lo detiene l'IPT con i suoi oltre 1.000.000€ di montepremi complessivo ed un primo premio di 200.000€.
Non da meno i veri protagonisti del poker che di volta in volta si sono sfidati nella poker room come "November9" - Filippo Candio, grande amico del Perla nonché miglior giocatore italiano del 2010; Alessio Isaia, vincitore del WPT; Salvatore Bonavena, vincitore di EPT e IPT; Luca Pagano; Dario Minieri; Max Pescatori; Irene Baron, miglior giocatrice italiana del 2010 e Mischa Marculet. Così come i giocatori ma anche commentatori del calibro di Cristina Quaranta, Cicco Valenti, Pamela Camassa e il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

“Un ringraziamento particolare ai numerosi giornalisti e blogger accreditati ai tornei che hanno contribuito alla visibilità mediatica del Casinò Perla tramite i loro canali e la copertura fornita dalle case di produzione come Infront ed Endemol, che hanno fatto rivivere al grande pubblico le sfide e le emozioni riprese nei tornei, nelle più importanti reti televisive italiane come Italia1 (Poker1Mania) e SKY (PokerItalia24). - dichiara Marko Jelen, direttore della Poker Room - “Naturalmente continueremo ad organizzare diversi appuntamenti per gli appassionati del poker, partendo dagli attesissimi tornei giornalieri con quote di iscrizione molto basse (25€). Continuando con nuovi tornei internazionali come PPT, Eureka e PGP 2011 con i quali abbiamo già riempito il calendario fino all’estate. Tuttavia stiamo lavorando intensamente per affrontare nuove sfide, come il nostro più grande desiderio di organizzazione tornei come le WPT o EPT per i quali, tuttavia, vi è ancora molto da fare soprattutto in senso logistico.”

Il Gruppo Hit ed il Perla, Casinò & Hotel

26 anni fa nasce il Gruppo Hit (www.hit.si), oggi la più importante corporate turistica multinazionale presente in Slovenia che gestisce diverse prestigiose strutture tra alberghi, ristoranti e centri benessere locati in diverse località in Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. La mission principale del Gruppo si basa sullo sviluppo del turismo all’interno del loro settore primario “gioco ed intrattenimento” che si allarga secondariamente in offerte di ulteriori servizi turistici per la clientela.

Nel centro di Nova Gorica, definita la Las Vegas europea, spicca una sfavillante struttura a forma di nave transoceanica, il Perla, Casinò & Hotel di proprietà del Gruppo Hit. Questo centro di gioco ed intrattenimento rappresenta la massima espressione del format Hit ispirato al modello americano, in cui sotto le stesso tetto si possono trovare un casinò con tavoli verdi e slot, alta gastronomia, sale spettacoli dedicate a concerti e spettacoli per tutti i giocatori, hotel e servizi aggiuntivi come sale convegni e centri SPA wellness. La nuova poker room del Casinò Perla, inaugurata a fine agosto 2010, si posiziona tra le più grandi in Europa 750mq per 30 tavoli da gioco.

Per ulteriori info:

www.hit.si