Batterie Motorola: per il tuo cellulare, qualità garantita

Come qualsiasi altra casa produttrice di cellulari, anche la Motorola, all'interno dei libretti di istruzioni dei diversi modelli di cellulari, raccomanda l'uso di batterie Motorola originali.

30/mar/2011 14.47.33 Sofista Contatta l'autore

Come qualsiasi altra casa produttrice di cellulari, anche la Motorola, all’interno dei libretti di istruzioni dei diversi modelli di cellulari, raccomanda l’uso di batterie Motorola originali. Questo essenzialmente per due motivi: da un lato perché le batterie Motorola sono prodotte dalla stessa casa produttrice del cellulare, e quindi sono pensate e studiate appositamente per le caratteristiche del cellulare in uso, e inoltre perché la Motorola è in grado di dare garanzie sulla qualità e la durata delle proprie batterie e quindi anche dei propri cellulari.

Ma per chi vuole risparmiare qualche euro, il compromesso è scegliere di installare sul proprio cellulare batterie Motorola compatibili, che sono molto simili alla qualità delle batterie Motorola originali , spesso considerate troppo costose. Le batterie compatibili  oramai sono in grado di garantire qualità e sicurezza, hanno in media una durata forse leggermente inferiore ma il risparmio è notevole.

Per il resto, per l’acquisto e l’uso di batterie Motorola valgono gli stessi consigli e accorgimenti validi per le batterie agli ioni di litio di altre marche: non esporre a temperature troppo alte o troppo basse, evitare di caricarle se non sono completamente scariche, non dimenticarle in carica per troppo tempo e smaltirle in modo adeguato.

I cellulari Motorola sono noti per la loro versatilità e intuitività d’uso: le batterie Motorola agli ioni di litio sono dunque la scelta giusta per sfruttare al meglio le potenzialità del vostro telefono cellulare.